L’allarme di Dinho: “Occhio Milan, l’Inter è una delle migliori squadre al mondo”

Pubblicato il 22 Gennaio 2010 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

«Se non arriviamo bene a questo derby, possiamo rischiare di perdere con lo stesso risultato». Parola di Ronaldinho, che non ha dimenticato il 4-0 subito all’andata, ma è convinto che il Milan di oggi sia «più attento» rispetto a cinque mesi fa.

«Bisogna stare attenti 90 minuti, per non passare quello che abbiamo passato nel primo derby: dobbiamo vincere e tornare a casa con i tre punti – ha spiegato Ronaldinho a Sky -. L’Inter ha un grandissimo presidente, un grandissimo allenatore, dei calciatori di altissimo livello. È una delle squadre più forti al mondo. Serve attenzione a tutto per non avere sorprese».

Al derby il fantasista brasiliano arriva in grande forma. «Il motivo della mia rinascita? Io non gioco da solo, si tratta di un momento bellissimo della squadra, da Dida a Borriello. Tutti facciamo bene il nostro lavoro e così è più facile per tutti – ha osservato -. Il mio lavoro è questo: fare assist e, se possibile, anche gol. Se tutti fanno la loro parte, a me va benissimo».

Se Ronaldinho ci sarà, lo stesso non può dirsi per Alessandro Nesta. A causa di un problema muscolare, il difensore non si è ancora allenato questa settimana e, nonostante qualche progresso, per evitare rischi dovuti alla temperatura sotto lo zero anche oggi lo staff medico ha preferito tenerlo in palestra per una seduta di fisioterapia.

Probabile un test definitivo domani, ma sembra difficile vedere in campo Nesta domenica. Leonardo dovrebbe invece avere a disposizione Clarence Seedorf che si è regolarmente allenato con il gruppo.

Vigilia movimentata anche in casa Inter. Sneijder non si è allenato a causa della febbre e, dopo essere stato visitato dallo staff medico dell’Inter, è rientrato a casa. Continuano, quindi, i problemi in casa nerazzurra, anche se Thiago Motta è tornato a lavorare con la squadra e  Muntari potrebbe recuperare per domenica. Ancora lavoro a parte per Stankovic, che invece è quasi sicuro di saltare il derby.