Rudi Garcia: “Dopo Bosman da ieri c’è anche legge Destro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2014 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
Con legge Destro al via moviola in campo

Rudi Garcia (Ansa)

ROMA – Rudi Garcia, alla vigilia del big match tra la Fiorentina e la Roma, ha parlato innanzitutto del caso Destro (ieri respinto il ricorso giallorosso).

“C’è stata una legge Bosman in passato, da ieri c’è la legge Destro. Mi auguro valga per tutti, la sua applicazione non è un mio problema. Queste cose non possono andare solo in un senso. Ho lottato sempre per la moviola in campo e sono contento di vedere che questa cosa si è realizzata. Speriamo si usi in Europa”.

“Ad esempio c’è stato un rigore negato a Cuadrado che ha visto il giocatore ammonito -continua Garcia -squalificato e nemmeno in questo caso hanno tolto la squalifica” ricorda l’allenatore francese, secondo cui la moviola “deve essere una cosa per aiutare il calcio, non negativa, e adesso si può aiutare di più con questa legge, sarebbe un bene soprattutto per gli arbitri”.

Per Garcia, però, è importante evitare vie di mezzo: “L’arbitro vede una sola volta l’azione quindi o bisogna togliere tutti questi replay, fare in modo che i telespettatori non vedano 10 volte la stessa azione, o usare la moviola come è stato fatto adesso, che è veramente un bel passo avanti”.