Rudi Garcia: “Roma si cambia pagina, vengo per vincere”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2013 - 08:35 OLTRE 6 MESI FA
rudi garcia alla roma

Rudi Garcia e James Pallotta (foto Ansa)

NEW YORK (STATI UNITI) – Rudi Garcia è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha annunciato il club giallorosso con un comunicato ufficiale nella giornata di ieri 12 giugno: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo con RUDI GARCIA, quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni”.

Garcia è stato presentato negli uffici di Pallotta a New York (è prevista anche una conferenza stampa a Trigoria nei prossimi giorni). Accanto al francese presenti il presidente della Roma, il Ceo Zanzi e il ds Sabatini.

Queste le le prime parole di Garcia da allenatore giallorosso: “Ringrazio innanzitutto il Lille e i suoi tifosi. Sono molto fiero e onorato di venire alla Roma per cercare di vincere dei titoli in questo grande club. La Roma ha bisogno di ritrovare l’Europa, ma prima vorrei presentare la mia filosofia di gioco, che è offensiva ma senza dimenticare la fase difensiva. Ho fatto tutto il mio percorso da allenatore in Francia, dai dilettanti fino al Lille. Sono una persona fedele, sono rimasto a lungo lì e spero di farlo anche a Roma. Lavoreremo per la felicità dei nostri tifosi. Conosco il club e i giocatori, ora ho bisogno di andare a Trigoria di persona. Ora lavoreremo con Sabatini per capire quale sarà l’organico della squadra. Totti è un giocatore molto importante, ho voglia di parlare con lui e con tutti gli altri”.