Rugby, Ibrahim Diarra morto a 36 anni dopo un infarto: aveva giocato con la Nazionale francese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2019 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA
Rugby, Ibrahim Diarra morto a 36 anni dopo un infarto: aveva giocato con la Nazionale francese

Ibrahim Diarra

PARIGI – È morto a soli 36 anni Ibrahim Diarra, giocatore di rugby francese. L’atleta si è spento all’ospedale Pompidou di Parigi, dove era stato ricoverato una settimana fa in seguito ad un infarto. Le condizioni del rugbista erano apparse sin da subito molto gravi, soprattutto alla luce dei danni cerebrali rimediati. 

Diarra, classe 1983, era rimasto senza squadra dopo l’avventura con il Vaurenne. Nel suo passato oltre ad un titolo di campione di Francia, anche una parentesi con la nazionale transalpina. Nel 2008 infatti Diarra ha collezionato la sua unica presenza con i Bleus in occasione di un match proprio contro l’Italia valido per il torneo Sei Nazioni.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. “È con grande tristezza che abbiamo appena appreso della morte del nostro ex giocatore Ibrahim Diarra – ha scritto la squadra del Castres dove Diarra vinse il titolo nel 2013 -. Ibou, ricorderemo per sempre il tuo sorriso e il tuo leggendario buon umore”. Anche il presidente della Federazione francese di rugby Bernarde Laporte ha voluto ricordare il giocatore: “Sono devastato dalla sua così prematura scomparsa. Ricorderemo sempre il suo sorriso e il ricordo eterno di un grande giocatore di rugby. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia e alle persone vicine a Ibrahim Diarra”.

Fonte: RUGBY MEET.