Rugby Sei Nazioni: domenica a Roma Italia-Inghilterra

Pubblicato il 13 Febbraio 2010 - 14:54 OLTRE 6 MESI FA

Domenica alle 15 e 30 torna in campo l’Italia di rugby nella seconda giornata del sei Nazioni.

L’appuntamento è allo stadio Flaminio di Roma. Avversario di turno l’Inghilterra. Mirco Bergamasco chiama a raccolta i tifosi della capitale: «Il pubblico del Flaminio sarà come sempre un grande valore aggiunto – ha detto l’ala azzurra – e sapere di avere qualcuno alle spalle che ti sostiene, che è lì per dimostrarti il proprio affetto, sarà una grande spinta in più a fare bene».

Due le novità nella formazione titolare di domenica rispetto alla partita d’esordio del torneo, persa sabato scorso a Dublino con l’Irlanda: Andrea Masi prenderà il posto di Kaine Robertson all’ala, mentre Marco Bortolami subentrerà in seconda linea a Carlo Antonio Del Fava.

In panchina si rivedrà dopo due anni di assenza il seconda linea della Futura Park Rugby Roma Valerio Bernabò: «Contro l’Inghilterra ho giocato alcune belle partite e ho segnato la mia prima meta in Nazionale – ha aggiunto Bergamasco – ma purtroppo non li abbiamo mai battuti e non sarà certo facile riuscirci. Dovremo essere disciplinati, attenti sia in difesa che in attacco, tenere alto il livello del nostro gioco e sfidarli dal primo all’ultimo minuto».