Rugby Sei Nazioni: Italia-Galles

Pubblicato il 26 Febbraio 2011 - 08:30| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

ROMA- Rugby Sei Nazioni: Italia-Galles streaming diretta live online.

Italia a quota cucchiaio di legno per il Sei Nazioni.

Comunque lo si voglia intendere (maglia nera per l’ultima arrivata o premio infelice per chi non vince nemmeno una partita), gli azzurri sono sempre al comando nelle scommesse. Oltremanica, riferisce Agipronews, si gioca su entrambe le possibilità e i bookmaker “sbeffeggiano” l’Italia con quote stracciate.

Azzurri senza vittorie offerti a 1,73, per l’ultimo posto in classifica la proposta scende addirittura a 1,36. Per gli obiettivi minimi dell’Italrugby le quote diventano più consistenti. Almeno un successo si gioca a 2,50, due salgono a 15,00.

Schiodarsi dall’ultimo posto, arrivando quinti, sarebbe cosa da 4 volte la scommessa, il quarto posto è a 13,00, terza e seconda piazza salgono a quota da capogiro, rispettivamente 100 e 500.

Per battere il Galles, come per ogni partita che l’Italia si trova a giocare nel Sei Nazioni, “l’aspetto mentale è fondamentale”, ma secondo il c.t. azzurro Nick Mallett, la cosa veramente difficile è “mantenere il livello settimana dopo settimana”. Per evitare infatti alti (più o meno) e bassi (profondissimi) come quelli registrati nelle prime due settimane, con la vittoria mancata d’un soffio contro l’Irlanda (13-11) nell’esordio al Flaminio e il tracollo (59-13) di Twickenham contro l’Inghilterra due settimane fa, agli azzurri si chiede sempre di andare oltre i loro limiti. “Il calendario, l’alternanza delle partite, è pesante, ai nostri si chiede di dare sempre il 150 percento”, spiega Mallett prima della rifinitura del Captains’Run, tenuta questa mattina sul prato del Flaminio alla vigilia del match della terza giornata.

“Per fortuna dopo la partita in Inghilterra c’é stata una settimana di pausa e dopo il Galles ci sarà ancora una settimana di pausa. Perché poi chiudere con le due partite contro Francia in casa e Scozia a Murrayfield sarà difficilissimo. Ma la storia del rugby italiano è questa: dopo una grande partita, in quella seguente è difficile mantenere quel livello”.

Rugby Sei Nazioni: Italia-Galles streaming diretta live online seguila qui.