Rugby, Smith (All Blacks) con una tifosa nel bagno disabili… Sospeso

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2016 - 00:35 OLTRE 6 MESI FA
Rugby, Smith (All Blacks) con un'amica nel bagno disabili. Sospeso

Rugby, Smith (All Blacks) con un’amica nel bagno disabili. Sospeso

WELLINGTON – Rientro immediato a casa dal Sudafrica e niente partita di Championship questo week end. Severissima punizione per il mediano di mischia degli All Blacks Aaron Smith, al centro di uno scandalo perché sorpreso a fare sess0 nel bagno disabili dopo la vittoria contro gli Springboks a Christchurch.

La Federazione neozelandese di Rugby non ha tollerato il comportamento del n.9 che viola il codice di comportamento del team. Di qui la decisione di una sospensione.

Il caso risale a tre settimane fa: all’indomani del match vinto 41-13 contro gli Springboks a Christchurch Smith si era rinchiuso con un’amica/tifosa dentro il wc dei disabili dell’aeroporto cittadino. “Dai rumori che uscivano, non c’era alcun dubbio su cosa stessero facendo lì dentro”, ha spiegato un testimone al giornale New Zealand Herald.

Poi Smith è uscito dal bagno, si è sistemato la camicia e i pantaloni dell’uniforme degli All Blacks. Un minuto dopo la ragazza è uscita con lo stesso “fare sospetto”. Smith ha ammesso l’accaduto e per questo il ct Steve Hansen l’ha mandato a casa. Il prossimo 12 novembre la Nuova Zelanda giocherà un test match a Roma contro l’Italia.