Germania, la favola del Saarbrücken: dalla Serie D alla semifinale di coppa contro il Bayern

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 4 Marzo 2020 16:37 | Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 16:37
Saarbrücken: dalla Serie D alla semifinale di coppa contro il Bayern

Saarbrücken: dalla Serie D alla semifinale di coppa contro il Bayern (fermo immagine da YouTube)

SAARBRUCKEN (GERMANIA) – Il sogno  del Saarbrücken continua. La squadra di Serie D ha eliminato il Düsseldorfer Turn- und Sportverein Fortuna 1895 e si è qualificata alle semifinali di Coppa di Germania dove dovrà vedersela con il Bayern Monaco. Insomma, la “cenerentola” del calcio tedesco ha pescato la squadra più forte nella storia della Germania. Ma in attesa di Davide contro Golia, in casa Saarbrücken è ancora tempo di festeggiamenti…

Il Saarbrücken si è qualificato per le semifinali della Coppa di Germania dopo aver battuto ai calci di rigore il Fortuna Dusseldorf. Il migliore in campo è stato Daniel Batz, portiere, classe 1991. L’estremo difensore del Saarbrücken ha parato un calcio di rigore agli avversari durante i tempi regolamentari. Anche grazie a questa sua parata miracolosa, la partita è terminata ai calci di rigore contro ogni pronostico. 

A questo punto, la squadra che aveva tutto da perdere era il Fortuna Dusseldorf e così è stato. La squadra della Serie D tedesca ha vinto facilmente ai calci di rigore contro il Fortuna anche grazie alle parate miracolose di Daniel Batz.

Il portiere della squadra di Serie D, dopo aver parato il rigore durante i tempi regolamentari, ha parato anche quattro calci di rigore nella serie finale regalando la semifinale contro il Bayern Monaco alla sua squadra (video YouTube).