Sam Michael, giocatore football fa coming out: tagliato fuori dalla sua squadra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2014 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
Sam Michael, giocatore football fa coming out: tagliatofuori dalla sua squadra

Sam Michael (Foto AP/LaPresse)

NEW YORK – Sam Michael è il primo giocatore di football che durante il campionato ha fatto coming out, dichiarandosi apertamente gay. Un coming out che potrebbe essergli costato la squadra. I Saint Louis Ram infatti lo hanno escluso dalla squadra proprio prima dell’avvio della stagione.

Sam non figura nel gruppo di 53 giocatori che i Rams hanno ‘ufficializzato’ il 31 agosto, data limite per registrare i giocatori che verranno utilizzati nel campionato. “Una decisione tecnica”, ha detto l’allenatore Jeff Fisher sull’esclusione di Michael, che potrà essere scelto da un’altra squadra di football o partecipare agli allenamenti della squadra.

Ma Sam, 24 anni e uno dei migliori linebackers del campionato Ncaa, era stato scelto al 7° giro del Draft di quest’anno e aveva svolto con la squadra di St. Louis tutta la preparazione precampionato. E anche se la squadra parla di “decisione tecnica”, l’esclusione di Sam, primo giocatore che esce allo scoperto dichiarando la sua omosessualità, rimane nel dubbio.