Sampdoria, Cassano fuori contro il Cagliari. Di Carlo: “Deve riposare”

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Cassano

Sarà turn over in casa Sampdoria in vista dell’impegno infrasettimanale di Cagliari. E tocchera’ fra gli altri anche ad Antonio Cassano rimanere a riposo.

Una decisione presa di comune accordo per un giocatore che non si è più fermato dall’inizio della stagione, nazionale compresa, come lo stesso Di Carlo ha confermato. ”Antonio è uno di quelli che ha giocato di più  fino ad ora, sia con la Sampdoria che con la Nazionale. Così come per Pazzini lo scorso turno così Antonio svolgerà un lavoro personale per essere pronto al meglio per le altre partite”.

Contro i rossoblù di Bisoli potrebbe trovare spazio anche il giovane Obiang. ”Potrebbe anche essere ma ho ancora dei dubbi e prima voglio aspettare l’allenamento. Giocando ogni tre giorni è normale fare dei piccoli cambiamenti”.

Di certo non ci saranno ancora Poli, Tissone e Sammarco che continuano a svolgere allenamento differenziato. Da risolvere soprattutto il calo nei minuti finali costato tantissimo con il Napoli, ma non solo. ”Dobbiamo essere piu’ attenti, ci vuole maggiore concentrazione e parlo di tutta la squadra non di un singolo reparto – ha detto l’allenatore -. Dobbiamo riuscire ad esserlo sino alla fine”.

A Cagliari la Sampdoria troverà di fronte una formazione imbattuta. ”Giocheremo su un campo difficile contro una buona squadra. Bisognera’ tirare fuori gli artigli”.