Sampdoria, Cassano litiga con un tifoso e lascia l’allenamento

Pubblicato il 8 Dicembre 2009 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Cassano ha lasciato anzitempo l’allenamento nel centro sportivo di Bogliasco dopo aver litigato con un tifoso: i giocatori della Sampdoria tornavano quest’oggi a lavoro a Bogliasco dopo la dura sconfitta subita a San Siro contro il Milan e a Bogliasco c’erano circa 300 persone.

Non c’era nessuna contestazione nell’aria, ma all’improvviso è esploso un violento litigio a distanza tra Cassano e un supporter blucerchiato. Il tifoso doriano ha invitato il fuoriclasse ad avvicinarsi alle grate:  «Vieni a correre qui, vieni». Ma la reazione di Fantantonio è stata veemente: «Guarda, ho già due palle così, non ho mica paura di te», parole accompagnate da plateali gesti d’offesa.

Il comportamento di Cassano spinge anche altri tifosi a fischiare e inveire contro il giocatore, rimproverandolo per l’accaduto. È necessario l’intervento del preparatore atletico Tibaudi per calmare le acque: Cassano discute col preparatore e, visibilmente contrariato, rientra anzitempo negli spogliatoi.

Dopo il pesante diverbio avvenuto al termine di Samp-Bari, insomma, un nuovo caso di “insofferenza” da parte dell’attaccante nei confronti dei suoi tifosi.