Sampdoria-Eintracht Francoforte 4-2, Ferrero dedica vittoria a gradinata Sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2014 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA
Sampdoria-Eintracht Francoforte 4-2, Ferrero dedica vittoria a gradinata Sud

Sampdoria-Eintracht Francoforte 4-2, Ferrero dedica vittoria a gradinata Sud (LaPresse)

GENOVA  – La Sampdoria si aggiudica la prima edizione del Trofeo Vujadin Boskov sconfiggendo 4-2 l’Eintracht Frankfurt al termine di una gara bella e spettacolare soprattutto nel primo tempo. Ad aprire le danze sono stati però gli ospiti tedeschi dopo appena tre minuti grazie ad un diagonale di Inui che batteva Da Costa. La risposta dei blucerchiati non si faceva attendere e al 12′ Gabbiadini direttamente su punizione siglava il pareggio.

Dieci minuti dopo un intervento su Eder in area ospite portava Massa a fischiare il rigore che lo stesso brasiliano batteva portando la Sampdoria in vantaggio. Poco dopo arrivava anche la terza rete al termine di un’azione tutta di prima avviata da Fornasier,proseguita da Soriano e conclusa da Okaka con un pregevole pallonetto. La prima frazione si chiudeva con la quarta rete messa a segno da Soriano con un preciso diagonale rasoterra.

Nella ripresa la stanchezza si faceva sentire per entrambe le squadre ed era l’Eintracht ad approfittarne segnando con Piazon. Ma la Sampdoria reggeva bene l’assalto degli ospiti e alla fine Capitan Gatsaldello poteva alzare al cielo il trofeo dedicato al tecnico dello Scudetto. Un successo che il presidente Ferrero dedicava alla gradinata Sud con una corsa liberatoria mentre i tifosi sampdoriani chiedevano l’Europa.