Sampdoria, Cavasin: “Col Milan non abbiamo nulla da perdere”

Pubblicato il 15 Aprile 2011 - 17:31 OLTRE 6 MESI FA

Sampdoria in crisi nera (foto LaPresse)

GENOVA – Per chi deve lottare per rimanere in serie A fare visita alla prima della classe non è certo l’occasione ideale per fare punti, ma domani sera la Sampdoria, in casa del Milan, tentera’ l’impresa.

”Non abbiamo nulla da perdere e tutto guadagnare – spiega Alberto Cavasin in conferenza stampa a Bogliasco -. Giocare a mente libera potrebbe essere un vantaggio, ma serviranno concentrazione e determinazione e dovremo tenere alta la concentrazione per tutta la gara”.

La Sampdoria è in piena lotta per non retrocedere ma, nonostante il solo punto raccolto nelle ultime quattro partite, il tecnico è ottimista. ”Credo che la quota salvezza – dice – sara’ alta, sopra i 37-38 punti, e per raggiungere l’obiettivo servirà la miglior Samp. Io sono ottimista, come lo ero un mese fa. La condizione sta migliorando e ho visto segnali positivi anche contro il Lecce”.

Di fronte ci sarà il Milan, per Cavasin la formazione favorita per lo scudetto. ”E’ una grande squadra, con grandi attaccanti che possono sempre far male – sostiene -. Alla fine spero di vederli tutti in campo, perché significherebbe che per noi il risultato è positivo”.