Coppa Italia, Sampdoria-Milan 1-2: doppietta di Pato, fischi per Cassano. I rossoneri contro il Palermo in semifinale

Pubblicato il 26 Gennaio 2011 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA- Coppa Italia, Sampdoria-Milan 1-2. Gol: Alexandre Pato 18′ e 22′ (M) Stefano Guberti 51′ (S)

Grande prestazione del Milan di Massimiliano Allegri che supera per 2-1 la Sampdoria e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà il Palermo. La sfida si giocherà su due partite: andata e ritorno.

I rossoneri si sono imposti a Marassi con una doppietta di Alexandre Pato. Per i doriani è andato in gol Guberti su assist di Maccarone. Nel Milan hanno giocato, e bene, i due nuovi acquisti Van Bommel ed Emanuelson.

Bordate di fischi per il grande ex dell’incontro: Antonio Cassano.

Sampdoria-Milan: diretta live streaming in tempo reale online (clicca qui per vederla)

Calcio, Coppa Italia

Le formazioni ufficiali della partita disputata allo stadio Luigi Ferraris Marassi di Genova.

Sampdoria (4-4-2): Da Costa, Zauri, Volta, Accardi, Ziegler, Koman, Palombo, Tissone, Guberti, Macheda, Maccarone. All: Di Carlo. A disposizione: Curci, Lamorte, Cacciatore, Lazcko, Poli, Mannini, Zaza

Milan (4-3-1-2): Roma, Oddo, Sokratis, Yepes, Antonini, Abate, Van Bommel, Emanuelson, Robinho, Pato, Ibra. All: Allegri. A disposizione: Abbiati, Ely, Jankulovski, Thiago Silva, Merkel, Calvano, Cassano

Il Milan è tornato al successo dopo due pareggi consecutivi ribadendo la propria imbattibilità a San Siro col Cesena: in 11 sfide di campionato, 8 vittorie e 3 pari.

Contro i romagnoli, tra l’altro, i rossoneri hanno la porta inviolata in casa da 550 minuti: rete di Garlini il 14 dicembre 1980 (1-1 in B). Il Milan ha ora il miglior attacco della A (37 gol all’attivo) e la migliore difesa (18 al passivo, come la Samp che ha però una gara in meno).