Sampdoria-Roma, cori e buu razzisti contro Vieira

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Ottobre 2019 17:45 | Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2019 17:45
Sampdoria Roma Vieira cori razzisti tifosi giallorossi

Sampdoria Roma, Vieira e Zaniolo in azione (foto Ansa)

GENOVA – Episodi di razzismo al Ferraris in occasione della gara tra Sampdoria e Roma. Stando a quanto riferito dall’Ansa, durante il primo tempo dal settore ospiti occupato da circa 2000 tifosi giallorossi si sono uditi “buu” razzisti nei confronti di Ronaldo Vieira, centrocampista di colore della Sampdoria.
    L’episodio sarebbe stato ripetuto in più occasioni ed è stato annotato dal quarto uomo.

La partita tra Sampdoria e Roma è terminata sul risultato di zero a zero con pochissime occasioni da gol. Solamente due i tiri verso la porta, entrambi nella ripresa. Il primo di Javier Pastore da fuori area di rigore, il secondo di Bonazzoli. Il tiro del centrocampista argentino è uscito di un soffio ad Audero battuto, mentre quello del calciatore della Sampdoria è stato parato miracolosamente da Pau Lopez. 

Il risultato è prezioso per la Sampdoria perché le permette di spezzare la serie di sconfitte e lancia Claudio Ranieri che ha esordito sulla panchina dei blucerchiati con un pareggio contro una squadra blasonata come la Roma. 

Il pareggio è fortemente negativo per la Roma perché i giallorossi sono stati sorpassati in classifica dal Cagliari e adesso sono solamente sesti in classifica. 

Il tabellino di Sampdoria-Roma, partita valida per l’ottava giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Rigoni, Vieira, Bertolacci (71′ Ekdal), Jankto; Gabbiadini (64′ Bonazzoli), Quagliarella. A disp.: Avogadri, Falcone, Augello, Ferrari, Depaoli, Chabot, Regini, Barreto, Leris, Thorsby, Caprari, Maroni, Ramirez. All.: C. Ranieri.

ROMA: Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante (6′ Pastore), Veretout; Florenzi (74′ Perotti), Zaniolo, Kluivert; Kalinic (45′ Dzeko). A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Fazio, Cetin, Santon, Antonucci. All.: P. Fonseca, in panchina Nuno Campos.

Arbitro: Maresca. Assistenti: Peretti-Cecconi. IV uomo: Giua. VAR: Banti. AVAR: Ranghetti. Ammoniti: 5′ Vieira, 31′ e 85′ Kluivert, 32′ Bertolacci, 42′ Mancini, 65′ Bereszynski, 91′ Perotti. Espulso: 85′ Kluivert (fonte Ansa).