Sampdoria, Sergio Romero panchinaro di lusso: guadagna 5000 euro al giorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2014 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA
Sampdoria, Sergio Romero panchinaro di lusso: guadagna 5000 euro al giorno

Sampdoria, Sergio Romero panchinaro di lusso: guadagna 5000 euro al giorno (LaPresse)

GENOVA – Sergio Romero è il quarto portiere più pagato della Serie A. E con il suo milione e 700mila euro di stipendio resta un enorme peso nelle casse della Sampdoria che lo ritiene solamente un panchinaro di lusso. Ne parla Goal.com in un articolo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa online. 

Vice-campione del Mondo con l’Argentina, esiliato in tribuna dalla Sampdoria. Questo il destino di Sergio Romero. Un destino triste a livello sportivo, alquanto felice invece se si guarda il mero lato economico.

Il portiere sudamericano guadagna infatti 1,7 milioni netti a stagione. Gli unici colleghi di ruolo della Serie A che hanno ingaggi più pesanti sono Buffon, Diego Lopez e Handanovic (quest’ultimo prende solo 300 mila euro in più a stagione).

Romero, che è l’unico della rosa a sfondare la soglia del milione di euro l’anno (per intenderci capitan Gastaldello è a quota 900 mila) si mette in tasca 4657 euro al giorno. Il ragazzo, che tramite il suo noto procuratore Mino Raiola, era stato invitato a trovarsi una squadra, pare non aver nessuna intenzione di spostarsi da Genova.

In pieno calciomercato, Romero aveva chiesto di tornare al Monaco, dove ha avuto una breve e alquanto scadente parentesi lo scorso anno, ma la trattativa non si è mai chiusa. Stessa cosa con Benfica, Manchester United e Liverpool ma non solo. E dire che il presidente Ferrero avrebbe pure pagato una buonuscita per togliersi un tale ingente peso dal monte stipendi.

Niente da fare. Romero torna oggi in Liguria e guarderà Viviano fare da primo portiere fino a tempo indeterminato”.