Calciomercato Sampdoria, Antonio Cassano no (per ora). Okaka-Newcastle?

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 luglio 2015 18:41 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2015 18:42
http://www.blitzquotidiano.it/sport/calciomercato-sampdoria-ferrero-vuole-antonio-cassano-ma-2218171/

Cassano nella foto Ansa

GENOVA – Calciomercato Sampdoria, su Okaka c’è il Newcastle. Cassano sorpresa d’agostoIl centravanti scuola Roma è sul mercato. Il barese potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Filippo Grimaldi.

Cassano-Samp, la storia è nota: al momento attuale, per motivi principalmente tecnici, non esistono le condizioni per un ritorno del barese. Nessun ostracismo da parte di Walter Zenga, il quale una settimana fa ha parlato al telefono con l’attaccante, ribadendogli la propria posizione. La Samp che sta nascendo non prevede l’utilizzo di Fantantonio. La ragione principale è semplice: il nuovo tecnico ha impostato la preparazione sin dal 1° luglio in vista del debutto europeo del prossimo 30 luglio, e per questo motivo la condizione di Cassano, fermo ormai da sei mesi, non si confaceva alle necessità di una squadra costretta a partire in anticipo (e ad alta velocità). La classe di Fantantonio non si tocca, ma lui andrebbe recuperato sul piano fisico. Un’opzione valida in previsione del campionato, non del terzo preliminare di Europa League.

Inoltre, c’è anche un problema di organico. Okaka è nell’elenco dei cedibili, e nelle ultime ore si è fatto avanti il Newcastle. Il fatto che entrambi gli attaccanti abbiano il medesimo procuratore potrebbe agevolare una doppia trattativa. Cassano sampdoriano, insomma, potrebbe diventare realtà negli ultimi giorni del mercato, soltanto nella malaugurata ipotesi di un’eliminazione anticipata dall’Europa, o di un regalo (ricordate Eto’o?) che il presidente Ferrero potrebbe fare alla sua tifoseria.