Calciomercato Sampdoria, Correa: visite mediche per il nuovo acquisto

Pubblicato il 20 Dicembre 2014 15:03 | Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2014 15:03
Calciomercato Sampdoria, Correa: visite mediche per il nuovo acquisto

Calciomercato Sampdoria, Correa: visite mediche per il nuovo acquisto

GENOVA – E’ arrivato poco prima delle 11 al Laboratorio Albaro di Genova per effettuare le visite mediche il nuovo trequartista della Sampdoria Joaquin Correa, prelevato dall’Estudiantes.

Con pashmina blucerchiata al collo, il giocatore ha salutato i media senza rilasciare dichiarazioni. Le visite sono terminate in tarda mattinata.

Domani il giocatore ripartirà per l’Argentina e tornerà dopo le festività natalizie per unirsi al gruppo blucerchiato in vista della ripresa del campionato a gennaio.

Correa sarà  il sostituto di Manolo Gabbiadini.

L’ufficialità dell’acquisto è stata data direttamente dal club argentino con una nota ufficiale sul proprio sito: 10 milioni di dollari (circa 8 milioni di euro) il prezzo del trasferimento, con l’obbligo di pagamento del 50% del cartellino alla firma del contratto, ovvero a partire dall’1 gennaio quando in Italia aprirà la sessione invernale del calciomercato.

L’accordo prevede anche una rendita futura per l’Estudiantes in caso di cessione di Correa, clausola inserita nel contratto proprio da Juan Sebastian Veron, presidente del club argentino. Si parla di percentuali intorno al 3% sulla plusvalenza in caso di vendita futura superiore agli 8 milioni di euro.