Calciomercato Sampdoria: De Silvestri, Diamanti, Cottafava, tutte le trattative

Pubblicato il 15 Luglio 2012 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
Ferrara (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA – La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante e di due difensori in questa finestra di calciomercato di luglio per completare la rosa in vista del prossimo campionato di serie a.

E’ prossima alla conclusione la trattativa per il difensore della Fiorentina Lorenzo De Silvestri. L’ex calciatore della Lazio ha ricevuto il benservito dal suo allenatore Vincenzo Montella e sta cercando una nuova squadra dove mettersi in evidenza per la nazionale.

De Silvestri sarebbe il calciatore adatto al modulo tattico di Ciro Ferrara perchè è un terzino con ottime qualità di spinta sulla fascia di sua competenza.

L’altro difensore nel mirino della Sampdoria è Cottafava del Gubbio. Il centrale è molto forte fisicamente, ricorda un pò Gastaldello, e nell’ultimo campionato di serie b ha realizzato anche due gol molto importanti.

Cottafava sarebbe molto felice di trasferirsi alla Sampdoria perchè non si ritiene un calciatore da Lega Pro, attuale categoria occupata dal Gubbio.

La Sampdoria sta anche prendendo in considerazione il nome di Alessandro Diamanti per l’attacco. Il Nazionale Italiano sarebbe l’alternativa numero uno in caso di mancato arrivo di Giampaolo Pazzini dall’Inter.