Calciomercato Sampdoria: Diamanti e Pellissier, due colpi per l’attacco

Pubblicato il 15 Luglio 2012 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA
Diamanti (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA – Maxi Lopez non basta; la Sampdoria sta cercando altri due attaccanti di livello per disputare un grande campionato di Serie A.

Nicola Pozzi, bomber della Sampdoria in Serie B, non è considerato all’altezza della situazione nella massima serie e verrà “silurato” al pari di quello che è successo per Beppe Iachini.

Gli obiettivi della Sampdoria sono Alessandro Diamanti del Bologna e Sergio Pellissier del Chievo Verona. Sono due calciatori che orbitano nella nazionale italiana di Cesare Prandelli. Pellissier ha anche realizzato una rete in azzurro contro l’Irlanda del Nord.

Diamanti si è messo in evidenza nell’ultimo campionato europeo in Polonia ed Ucraina dopo aver realizzato il calcio di rigore decisivo contro l’Inghilterra di Roy Hodgson.

Diamanti è stato acquistato dal Bologna a titolo definitivo e per questo motivo la Sampdoria dovrà trattare direttamente con la società rossoblù.

Il cartellino di Diamanti è valutato circa 10 milioni di euro e la cifra è più che abbordabile per le casse della Sampdoria. Diamanti verrà schierato titolare al fianco di Maxi Lopez nel 4-4-2 progettato da Ciro Ferrara.

A questo punto servirebbe un attaccante di riserva, il classico numero dodici. A questo profilo corrisponde Pellissier. L’attaccante del Chievo sarebbe pronto al grande salto di qualità dopo molta gavetta a Verona.