Calciomercato Sampdoria: Dianda e Sforzini subito, Rigoni la prossima Estate

Pubblicato il 20 Gennaio 2013 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Sampdoria: Sforzini è un obiettivo per gennaio (LaPresse)

GENOVA – Il calciomercato della Sampdoria entra nel vivo. La società blucerchiata ha una programmazione ben precisa che prevede rinforzi a gennaio ma anche la prossima Estate.

I colpi per l’immediato sono Salif Dianda della Ternana e Ferdinando Sforzini della Sampdoria; si tratta di due dei migliori calciatori della Serie B. Sarebbero pedine fondamentali per il turnover di Delio Rossi.

Dianda è il leader indiscusso della Ternana e dopo due grandi stagioni in rossoverde si sente pronto per il salto nel calcio che conta. Su di lui anche Cagliari e Chievo Verona.

Dianda ha già un accordo con la Sampdoria, adesso i blucerchiati dovranno convincere la Ternana. Pronta un’offerta di 2.5 milioni di euro.

Per l’attacco il nome giusto è quello di Ferdinando Sforzini. Il presidente del Grosseto adesso è disposto a cederlo perchè la sua squadra sta retrocedendo in Lega Pro e l’ingaggio di Sforzini è ormai insostenibile per le casse della società maremmana.

Sforzini è uno dei migliori attaccanti della serie cadetta e non a caso è corteggiatissimo da Hellas Verona, Sassuolo e Brescia. La Samp ha il vantaggio della categoria: la Serie A.

La squadra di Delio Rossi sta lavorando anche per un grande colpo la prossima Estate. L’obiettivo numero uno è il “centrocampista bomber” Marco Rigoni.

Rigoni con il Chievo non sta brillando ma lo scorso anno è stato il migliore del Novara e ha anche sfiorato una convocazione in nazionale.

Anche perchè non è facile trovare nel nostro campionato centrocampisti che garantiscono 7/10 gol a stagione.