Calciomercato Sampdoria: Zenga, Van der Vaart e Valdifiori nel mirino

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2015 - 20:13 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/sampdoria-sport/sampdoria-massimo-ferrero-sbotta-su-twitter-vaffa-con-rincorsa-2053037/

Ferraro nella foto LaPresse

GENOVA – Calciomercato, la Sampdoria sonda le piste per Walter Zenga, Rafa Van der Vaart e Mirko Valdifiori. Ne parla Goal.com, in un articolo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa online.

Quando Massimo Ferrero si mette in testa una cosa, si può essere certi che farà di tutto per realizzarla. Il presidente della Sampdoria più volte ha palesato la sua intenzione di riportare il club ad alti livelli e la sua immediata ricerca di tasselli importanti per valorizzare la rosa non fa altro che confermare le sue parole.

Secondo ‘Il Corriere di Bergamo’, a stuzzicare la fantasia del patron doriano è Rafael Van der Vaart. L’olanese già in passato era entrato in orbita Sampdoria e la scadenza del contratto a giugno con l’Amburgo (che non verrà rinnovato) rendono concreta la fattibilità dell’operazione. D’altra parte il trequartista vorrebbe rientrare nel giro della Nazionale e da questo punto di vista la società ligure lo aiuterebbe di certo.

Prima, però, c’è da delineare il futuro di Sinisa Mihajlovic. L’allenatore serbo con ogni probabilità lascerà la panchina doriana e la dirigenza ha già individuato il possibile sostituito. Come riporta ‘SkySport’, circola con frequenza sempre maggiore il nome di Walter Zenga. Con l’ex tecnico di Catania e Palermo arriverebbe anche Beppe Baresi in ruolo di vice.

Tuttavia, per ‘Il Secolo XIX’, in cima ai desideri di Ferrero ci sarebbe Vincenzo Montella della Fiorentina. Ma in questo caso l’operazione sarebbe molto più complessa viste le ambizioni del tecnico di allenare una squadra già affermata.

Infine Ferrero sta battendo anche la pista che porta a Mirko Valdifiori. Il centrocampista dell’Empoli è ambito da Napoli, Milan e Fiorentina ma la folta concorrenza non allarma per niente il numero uno della Sampdoria che per la sua squadra coltiva progetti in grande.