Sampdoria-Lazio 1-2. Video gol highlights, foto e pagelle. Parolo decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2016 - 23:23 OLTRE 6 MESI FA
Sampdoria-Lazio diretta live. Formazioni ufficiali dalle 20

Sampdoria-Lazio diretta live

GENOVA – Un super Felipe Anderson trascina la Lazio sul campo della Sampdoria e cancella la delusione biancoceleste per il derby perso domenica scorsa contro la Roma.

Con due assist del brasiliano nel finale del primo tempo, sfruttati al meglio da Milinkovic-Savic e Parolo, gli uomini di Simone Inzaghi superano 2-1 i blucerchiati e riprendono la marcia in campionato salendo a quota 31 punti dopo sedici giornate, a una sola lunghezza dal secondo posto occupato al momento da Roma e Milan, di fronte nello scontro diretto di lunedi’ sera all’Olimpico.

A Marassi la Lazio, schierata col classico 4-3-3 ma un cambio tattico importante con Lulic nel tridente offensivo al posto di Keita, parte subito forte. Felipe Anderson e’ in serata di grazia e mette in costante difficolta’ Regini, peraltro poco aiutato da Linetty.

La prima grande occasione della partita capita sulla testa di Ciro Immobile al quarto d’ora, ma l’attaccante napoletano non riesce a dare precisione alla sua conclusione sul cross di Felipe Anderson, il primo di una lunga serie. La Lazio e’ accorta, concede alla Sampdoria il possesso palla (quasi il 60 per cento nel primo tempo), ma soltanto due deboli tentativi dalla distanza di Muriel e Bruno Fernandes.

La svolta del match arriva nei minuti finali del primo tempo, quando i biancocelesti cambiano definitivamente marcia e in pochi minuti ipotecano i tre punti con due accelerazioni di Felipe Anderson, finalizzate a centro area da Milinkovic-Savic e Parolo, puntuali per le deviazioni vincenti sui cross del brasiliano.

Nel mezzo anche una grande parata di Puggioni su Immobile, a testimonianza del dominio biancoceleste.La ripresa comincia con i cambi di Giampaolo, che prova a scuotere la Sampdoria inserendo subito Praet e dopo dieci minuti anche Schick.

Le mosse tattiche non producono l’effetto sperato dall’allenatore blucerchiato, perche’ i padroni di casa continuano a tenere palla ma le occasioni sono tutte della Lazio: ci vuole un attento Puggioni per respingere il destro di Felipe Anderson al 52′ e chiudere in uscita su Immobile al 64′.

L’attaccante campano della Lazio spreca un’altra occasione al 71′, poi si vede anche la Sampdoria con una punizione di Quagliarella parata in qualche modo da Strakosha, subentrato all’infortunato Marchetti.

Quando la partita e’ ormai finita, al minuto 89, arriva il lampo di Schick, un sinistro potente dai venti metri che sorprende Strakosha e da’ una speranza ai padroni di casa, sconfitti soltanto dal Milan nelle precedenti sette partite casalinghe giocate in campionato.

Ma l’assalto finale della Sampdoria termina senza fortuna: la Lazio vince e ora puo’ guardare con interesse allo scontro diretto tra Roma e Milan.

Sampdoria-Lazio 1-2 (0-2) in un anticipo della 16/a giornata di serie A. Pagelle e tabellino. Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 7, Pereira 6 , Silvestre 5.5 , Skriniar 5.5, Regini 5, Barreto 6.5( 11′ st Schick 6.5), Torreira 5.5, Linetty 5.5( 31′ st Djuricic 5.5), Fernandes 5 (1′ st Praet 5), Muriel 5, Quagliarella 5. (12 Krapikas, 92 Tozzo, 5 Dodò, 6 Eramo, 11 Alvarez, 15 Krajnc, 17 Palombo, 21 Cigarini, 47 Budimir) All. Giampaolo 5.

Lazio (4-3-3):Marchetti 6 (1′ st Strakosha 6.5), Basta 6.5, De Vrij 6,Wallace 6, Radu 6, Parolo 6.5, Biglia 6 (20′ st Keita s.v.), Milinkovic 6.5, Felipe Anderson 7 (42′ st Lukaku s.v.), Immobile 6.5, Lulic 6. (55 Vargic, 2 Hoedt, 7 Kishna, 9 Djordjevic, 15 Bastos, 23 Leitner, 25 Lombardi, 96 Murgia). All. Inzaghi 6.5.

Arbitro: Russo 6. Reti: nel pt 40′ Milinkovic-Savic, 45′ Parolo; nel st 44′ Schick. Angoli: 5-3 per la Lazio. Recupero: 0′ e 5′. Ammoniti: Radu , Biglia, Wallace, Parolo, Schick per gioco scorretto Spettatori: 18.829

** I GOL ** – 40 pt: cross di Anderson da destra, Milinkovic-Savic di testa supera tutti e batte Puggioni. – 45′ pt: cross di Anderson da destra, Parolo in anticipo sul primo palo colpisce da posizione ravvicinata per il raddoppio. – 43′ st: azione personale di Schick che arriva al limite e lascia partire un tiro di sinistro che si infila tra Strakosha e il palo.
Sampdoria-Lazio 1-2 video gol highlights e foto.