Sampdoria-Milan 0-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Bacca gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2016 - 22:53 OLTRE 6 MESI FA
Sampdoria-Milan, diretta live su Blitz. Formazioni ufficiali-video gol highlights

Sampdoria-Milan, diretta live su Blitz. Formazioni ufficiali-video gol highlights

GENOVA – Sampdoria-Milan 0-1, gol: Carlos Bacca 84′.
Ci pensa Bacca. Grazie al suo quarto gol stagionale, il colombiano lancia il Milan a Marassi, trafiggendo con un colpo dei suoi la Sampdoria, punita da un erroraccio di Skriniar a 5′ dalla fine. In precedenza i pali di Bacca e Muriel.Per i rossoneri e’ la seconda vittoria, agguantati i blucerchiati a quota 6. Skriniar salva in extremis su Lapadula, preferito a Bacca, all’11’ bolide di Torreira, attento Donnarumma, bravo poi in anticipo su Muriel ‘servito’ da Montolivo. Al 29′ grande occasione per Lapadula: l’ex Pescara al debutto in A, sul filo del fuorigioco, calcia alto sull’invito al bacio di Calabria. Meglio la Samp nel finale di tempo: Muriel non inquadra la porta, poi serve un grande assist per Barreto, murato da Donnarumma. In avvio di ripresa, un contatto molto dubbio ai limiti dell’area tra Linetty e Suso fa protestare Montella: rigore o punizione? Nel dubbio, Irrati lascia correre. Le accelerazioni di Muriel fanno paura al Milan, ma Paletta e’ bravo a evitare guai. Fuori Lapadula e dentro Bacca, la gara cambia.

Il colombiano e’ subito pericoloso sull’incursione di Bonaventura: salva tutto Regini. Al 70′ altro episodio da moviola: annullato per un fuorigioco che pare non esserci un gol di Barreto. Poco dopo, Milan a un passo dal vantaggio: destro velenoso di Bacca, Viviano e il palo negano il quarto gol stagionale all’ex Siviglia. Pereira su Niang in area: anche qui Irrati lascia andare, poi la Samp pareggia il conto dei legni, con il diagonale di Muriel che si infrange sul palo. Bel finale: Bacca spreca in contropiede, il Milan reclama il terzo rigore di serata per la spinta di Pereira su Bonaventura. Il penalty sembrava netto, non per Irrati. Montella puo’ sorridere pero’: su un clamoroso errore nel controllo di Skriniar, Suso innesca Bacca che all’85’ col destro fa secco Viviano, regalando al Milan una vittoria pesante.

Sampdoria-Milan 0-1 (0-0) nell’anticipo della quarta giornata del campionato di Serie A. Pagelle e tabellino.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6, Sala 6 (31′ pt Pereira 6), Silvestre 5, Skriniar 4,5, Regini 6, Barreto 6 (42′ st Schick sv), Torreira 6,5, Linetty 7, Praet 5,5 (24′ st Fernandes sv ), Muriel 6,5, Quagliarella 6 (1 Puggioni, 3 Amuzie, 15 Krajnc, 5 Dodò, 6 Eramo, 17 Palombo, 21 Cigarini, 10 Fernandes, 23 Djuricic, 47 Budimir). All. Giampaolo 6.

Milan (4-3-3): Donnarumma 6, Abate 6, Paletta 6,5, Romagnoli 6, Calabria 6, Sosa 5 (12′ st Locatelli sv), Montolivo 5, Bonaventura 5, Suso 6,5 (44′ st Gomez sv), Lapadula 5,5 (19′ st Bacca 7,5), Niang 5,5 (1 Gabriel, 35 Plizzari, 4 Ely, 21 Vangioni, 16 Poli, 80 Pasalic, 10 Honda, 7 Luiz Adriano). All. Montella 6 Arbitro: Irrati di Pistoia 5 Reti: 40′ st Bacca. Angoli: 6 a 5 per la Sampdoria Ammoniti: Lapadula e Donnarumma per gioco non regolamentare, Bonaventura, Pereira per gioco scorretto Recupero: 1′ e 4′ Note: 20 mila spettatori.

** Il GOL 40′ st Bacca. Suso vede l’inserimento del colombiano che elude la marcatura di Silvestre e con il destro infila Viviano.
Foto Ansa e video gol highlights.



La diretta live di Sportal su Blitz.