Sarri accende Inter-Juventus: “Non li ho mai visti quest’anno, mi dicono che stanno facendo bene…”

di admin
Pubblicato il 28 Settembre 2019 - 20:42 OLTRE 6 MESI FA
Sarri Inter Juventus mai visto giocare squadra Conte

Sarri nella foto Ansa

TORINO – Maurizio Sarri ignora i nerazzurri ed accende la sfida scudetto Inter-Juventus del prossimo 6 ottobre a San Siro. Le sue dichiarazioni, rilasciate dopo Juve-Spal, sono state riportate dal Corriere dello Sport:

“L’Inter? Non l’ho ancora vista in questa stagione, stiamo giocando spesso e ci stiamo concentrando sulle squadre con cui giochiamo contro. Stasera vedremo qualche partita del Leverkusen. Leggo che i nerazzurri stanno facendo benissimo, quest’anno il campionato è molto più difficile e combattuto”.

Juventus-Spal, le dichiarazioni dei protagonisti dal sito ufficiale dei bianconeri (Sarri, Dybala e Buffon). 

MAURIZIO SARRI

«Abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare il giusto ritmo all’inizio, eravamo lenti e c’era poco movimento senza palla, poi abbiamo concluso bene il primo tempo e giocato una buona ripresaconquistando il pallone in avanti, creando molto e concedendo poco. Sono molto contento della prestazione di Matuidi in un ruolo inedito e di come si è comportato chi è entrato dalla panchina, come Emre Can, un giocatore che potrà essere estremamente utile. Pjanic? Sta crescendo molto, come palloni toccati e soprattutto come verticalizzazioni. Dybala? È importante per noi, ci dà qualità e soluzioni e anche Cristiano oggi ha creato molto».

PAULO DYBALA

«Ci voleva una vittoria così. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo lenti, ma per fortuna siamo riusciti a sbloccare il risultato all’ultimo. In questo modo poi abbiamo avuto più spazi. Il mio assist per Ronaldo? Mi fa piacere, credo sia stato un gran bel gol, costruito con un’azione tutta di prima».

GIANLUIGI BUFFON

«Sono felice per il dato personale che ho raggiunto: è una soddisfazione, soprattutto arrivandoci a 42 anni in una condizione psicofisica molto buona. Mi dà tanta gioia, la vita con me è stata benevola, e io ci ho messo qualcosa di importante». Sulla Juve: «Siamo in costante crescita, aggiungiamo un mattone per volta, gara dopo gara, la strada è quella giusta». Un commento su de Ligt: «Ho visto un giocatore straordinario, applicato, concentrato: eccezionale dal primo all’ultimo minuto» (fonte, il sito internet ufficiale della Juventus).