Sarri: “Napoli ko con Juve? Per noi scudetto non è obbligo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2016 - 23:48 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Sarri: “Napoli ko con Juve? Per noi scudetto non è obbligo”.
“La partita è stata bloccata, con poche occasioni: noi abbiamo concesso quasi niente, anche se abbiamo fatto poco davanti. C’era equilibrio e abbiamo perso per una doppia deviazione. Ci può stare, la Juventus è una squadra in salute e se l’episodio sfortunato arriva alla fine, poi è difficile rimediare”.

E’ un Maurizio Sarri che cerca di incassare il Ko con filosofia quello che commenta Juve-Napoli dai microfoni di Premium Sport.

“Dispiace perdere, nel momento in cui il segnale lanciato dalla Juve era di mantenere il pareggio – continua Sarri -, ma la squadra ha dimostrato di esserci. Come si poteva vincere? Bisognava essere forse più sfrontati e cercare di creare qualcosa di più, ma parliamo di un’avversaria che ha vinto 15 partite consecutive. Il risultato condizionerà il giudizio di tutti, ma chi ha spento la tv all’88’ farà fatica a credere che abbiamo perso. La differenza l’ha fatta anche un pizzico di fortuna”.

Cosa dirà Sarri alla squadra? “Dobbiamo rimanere sereni – risponde l’allenatore del Napoli -, perchè abbiamo giocato alla pari con la squadra che sta dominando il campionato italiano da anni. Non abbiamo nessun obbligo di lottare con loro fino alla fine, sono palesemente di un’altra categoria”.

Ora che campionato sarà? “Può succedere di tutto ancora, ma anche con le squadre che seguono – dice Sarri -: la situazione è molto fluida, dobbiamo solo continuare a pensare partita dopo partita. Non penso ci siano grandi ripercussioni, anche se sconfitte del genere possono pesare. Per fortuna giovedì si torna già in campo. Noi Higuain dipendenti? Gonzalo non ha fatto la sua migliore partita, ma la squadra ha giocato bene lo stesso: raramente la Juventus in casa ha avuto così poche occasioni da gol”. Riportiamo di seguito una gallery sull’allenatore del Napoli. Foto Ansa.