Sassi su pullman Verona, Maurizio Setti: “Servono pene esemplari”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2013 - 08:29 OLTRE 6 MESI FA
Sassi su pullman Verona, Maurizio Setti: "Servono pene esemplari"

Tifoseria del Verona (LaPresse)

ROMA – “E’ un fatto di gravità inaudita, è spiacevole commentare certi episodi. Per miracolo non si è fatto male nessuno, esprimo solidarietà al nostro allenatore, allo staff tecnico e a tutti i calciatori presenti sul pullman che si sono spaventati tantissimo. Bisogna trovare i rimedi, servono pene esemplari per chi adotta comportamenti delinquenziali”. E’ quanto ha scritto, in una nota pubblicata sul sito online del Verona, Maurizio Setti, presidente del club gialloblù.

Nel comunicato del club veneto viene confermato il grave episodio avvenuto al termine della partita dell’Olimpico fra Roma e Verona terminata 3-0 per la squadra della Capitale. “Si tratta di un gravissimo episodio capitato al termine della partita contro la Roma – si legge nel comunicato diffuso dalla società scaligera – nel quale il pullman su cui viaggiavano lo staff tecnico e i giocatori è stato preso d’assalto premeditatamente da un gruppo di persone con pietre e spranghe, che hanno portato alla rottura di alcuni vetri dello stesso pullmann societario”.

Il presidente Setti ha poi aggiunto: “Il calcio delle spranghe e delle pietre non ci appartiene, un fatto grave era già successo a Palermo contro i nostri tifosi e si è ripetuto addirittura contro la squadra” .