Sassuolo-Inter 1-0, highlights e pagelle: Berardi gol decisivo su rigore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2018 - 22:27 OLTRE 6 MESI FA
Sassuolo-Inter 1-0, highlights e pagelle: Berardi gol decisivo su rigore

Sassuolo-Inter 1-0, highlights e pagelle: Berardi gol decisivo su rigore (Ansa)

REGGIO EMILIA, MAPEI STADIUM – Serie A, prima giornata. Sassuolo-Inter 1-0, gol: Domenico Berardi su rigore 25′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

L’Inter cade a Reggio Emilia. Risultato a sorpresa al Mapei Stadium. La squadra di Luciano Spalletti, considerata una delle favorite per lo scudetto, ha giocato male e ha meritato la sconfitta contro il Sassuolo. La squadra di De Zerbi ha vinto l’incontro grazie a un rigore realizzato da Berardi nel primo tempo. Il tiro dagli undici metri è stato assegnato per un fallo di Miranda su Di Francesco.

Il Sassuolo è partito forte. Al 3′ Kevin Prince Boateng ha lanciato a rete Bourabia con un numero straordinario ma il calciatore neroverde ha sparato addosso a Samir Handanovic.  Pochi minuti dopo, ammonito Duncan per un fallo netto ai tempi di Lautaro Martinez.

Calcio di rigore per il Sassuolo al 25′. Miranda ha steso Di Francesco al momento della conclusione a rete. Dagli undici metri si è presentato Domenico Berardi. L’attaccante ha calciato centralmente, Handanovic ha toccato la sfera ma non è riuscito a parare il tiro dagli undici metri. Sassuolo in vantaggio.

La reazione dell’Inter è stata affidata a Mauro Icardi. Il centravanti argentino ha sfiorato il gol in due circostanze. Nel primo caso, il suo tiro è stato respinto in corner da Consigli, nella seconda circostanza, il suo piazzato è uscito di un soffio.

Sassuolo vicino al raddoppio al 42′. Kevin Prince Boateng ha servito Duncan che ha lanciato a rete Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo si è presentato davanti a Samir Handanovic ma ha calciato alle stelle.

Al 44′, l’Inter ha protestato a lungo per un contatto tra Magnanelli e Asamoah nell’area di rigore del Sassuolo. L’arbitro non ha ravvisato gli estremi del calcio di rigore optando per la regolarità del contatto tra Magnanelli e Asamoah.
Il primo tempo è terminato sul punteggio di 1-0 per il Sassuolo, gol di Berardi all’Inter.

Al 52′ Kevin Prince Boateng ha cercato il gol con un colpo di testa che non ha impensierito Samir Handanovic. Inter vicino al pareggio con Politano. Il grande ex dell’incontro ha calciato a botta sicura al 59′ ma la sua conclusione è uscita di un soffio a Consigli battuto.

Al 64′, Kevin Prince Boateng ha sfiorato il due a zero. Il “boa” ha calciato di prima intenzione sul cross dalla destra di Lirola, il suo tiro ha scheggiato il palo e ha terminato la sua corsa sul fondo.

Nei minuti finali dell’incontro, l’Inter si è riversato nell’area di rigore del Sassuolo ma Politano, prima, e Keita Balde, dopo, non hanno avuto la lucidità necessaria per realizzare la rete del pareggio. Il Sassuolo inizia il nuovo campionato con una vittoria di prestigio sull’Inter.

Gli highlights di Sassuolo-Inter 1-0

Magnanelli e Asamoah a contatto nell’area di rigore del Sassuolo, per l’arbitro non è fallo

Gol di Domenico Berardi su calcio di rigore

Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle del posticipo: Berardi decisivo

Sassuolo: Consigli 6; Magnanelli 6.5, Rogerio 6.5, Lirola 6.5, Magnani 6, Berardi 7, Boateng 7, Ferrari 6, Duncan 7, Di Francesco 7, Bourabia 6. Subentrati: Sensi 6, Boga 6 e Babacar 6. Allenatore: De Zerbi 7.

Inter: Handanovic 6; D’Ambrosio 5.5, De Vrij 5.5, Miranda 5, Dalbert 5; Vecino 5.5, Brozovic 5; Politano 6, Lautaro Martinez 5.5, Asamoah 6; Icardi 5. Subentrati: Perisic 5.5, Keita Balde 5.5 e Karamoh 6. Allenatore: Luciano Spalletti 5.