Sassuolo-Pescara

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 20:15| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

PESCARA. Sassuolo-Pescara: streaming diretta live online in tempo reale.

La corsa play off adesso deve essere consacrata anche lontano da Pescara. I biancazzurri stasera, a Modena, contro il Sassuolo cercano i primi punti esterni dell’anno. Nel 2011 la squadra di Eusebio Di Francesco ha sempre perso in trasferta (Torino, Siena, Atalanta). Adesso è arrivato il momento di sfatare il tabù esterno. «Voglio una grande prestazione in trasferta», ha detto ieri Di Francesco. «Serve per la classifica, ma soprattutto per il morale».

Sulla formazione non dice nulla: «Sono tutti convocati», risponde quando gli vengono chieste le condizioni di alcuni singoli, Gessa specialmente. Il Sassuolo è partito con grandi ambizioni, ma in corso d’opera ha cambiato l’allenatore (Gregucci al posto di Arrigoni) e la classifica non rispecchia il valore delle potenzialità della squadra. «Affrontiamo una squadra organizzata. Ha cambiato modulo e adesso gioca con il rombo atipico, visto che sono tutti e quattro dei centrocampisti puri, senza il trequartista di ruolo. Sassuolo molto forte nella fase difensiva, anzi credo che sia una delle migliori squadre della categoria in questa fase».

Il 41enne tecnico pescarese ha studiato gli avversari, però ha badato anche a controllare il tasso di euforia dello spogliatoio. La squadra è sesta in classifica, in piena zona play off, e potrebbe correre il rischio di sentirsi troppo soddisfatta. «E’ vero, questa squadra deve essere sempre pungolata per dare il massimo, comunque ho fiducia perché negli ultimi tempi sotto questo aspetto siamo migliorati. A Modena, un eventuale risultato positivo può darci maggiore convinzione».

Peccato che per l’ennesima volta i tifosi biancazzurri non potranno seguire la squadra in trasferta a causa delle restrizioni. «Per noi è davvero una cosa negativa, ma credo che il discorso sia da estendere a tutto il panorama, perché così facendo si sta distruggendo lo spettacolo del calcio». Due gare in pochi giorni, il tour de force prosegue. «Io voglio sempre il massimo, ma quattro punti andrebbero bene. Però, ricordatevi che io vado in campo solo e sempre per vincere».

Sassuolo-Pescara: streaming diretta live online in tempo reale seguila qui sul tuo pc.