Europa League, Sassuolo debutta con un pareggio a Lucerna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2016 - 23:10 OLTRE 6 MESI FA
Europa League, Sassuolo debutta con un pareggio a Lucerna

Europa League, Sassuolo debutta con un pareggio a Lucerna (Foto Ansa)

LUCERNA – Il Sassuolo debutta in Europa League nella partita contro il Luzern a Lucerna e lo fa con un pareggio. Il risultato della trasferta è stato di 1 a 1 la sera del 28 luglio all’esordio della squadra italiana in Europa, che la prossima settimana il 4 agosto si prepara alla gara di ritorno.

Al gol di Marco Schneuwly ha risposto Berardi su rigore nel finale del primo tempo. Nella ripresa il portiere del Sassuolo Consigli ha parato un rigore calciato da Markus Neumayr, mentre nel finale incrocio dei pali colpito da Duncan Avvio di gara subito su ritmi molto alti.

Al 6′ illusione del gol per il Sassuolo, da fuori area il tiro di Berardi viene deviato in angolo da un difensore e finisce di pochissimo fuori. Due minuti dopo il vantaggio del Lucerna preceduto dalla traversa colpita da Markus Neumayr: azione che parte da sinistra, la conclusione dì Schneuwly viene deviata da Cannavaro e inganna Consigli che nulla può.

Il Sassuolo fatica a riprendersi, prova ad approfittarne il Lucerna che aggredisce a tutto campo la squadra di Di Francesco mettendola in chiara difficoltà nella costruzione del gioco. Lucerna vicino al raddoppio in un paio di occasioni, con la complicità della retroguardia ospite che fatica ad arginare sulla fascia destra.

Poco incisivi i modenesi in fase offensiva, il solo Berardi riesce a tenere in apprensione la difesa Svizzera. Nel finale del primo tempo arriva il pareggio del Sassuolo. Sul cross di Magnanelli, Gazzola viene strattonato in area da Costa. Non ha subbi Ekberg a concedere la massima punizione che Berardi realizza, primo gol in Europa per il Sassuolo Nella ripresa gara sempre a ritmi alti. Al 20′ contatto in area tra Peluso e Schneuwly punti dall’arbitro con un rigore a favore del Lucerna, Consigli si supera e devia in angolo il rasoterra di Markus Neumayr. Replica del Sassuolo al 78′ con Duncan che da fuori area di sinistro colpisce l’incrocio dei pali.