Carpi-Sassuolo 1-3. Video gol: Acerbi, Defrel e Sansone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2016 - 20:51 OLTRE 6 MESI FA
Carpi-Sassuolo, diretta. Formazioni ufficiali: Lasagna c'è

Carpi-Sassuolo, diretta e video gol su BlitzQuotidiano. Castori nella foto Ansa

MODENA – Carpi-Sassuolo 1-3, gol: Sansone 3′, Riccardo Gagliolo 25′, Gregory Defrel 35′, Francesco Acerbi 73′.

Continua la rincorsa all’Europa del Sassuolo, che in attesa della partita del Milan si porta a -1 dal sesto posto.

La squadra di Di Francesco supera al ‘Braglia’ di Modena il Carpi, reduce da due vittorie consecutive e in piena lotta salvezza. Prima del match, Lorenzo Lollo ha abbandonato il riscaldamento per un problema fisico e dal primo minuto ha così giocato Filippo Porcari.

E’ stato un derby molto vivace nel primo tempo, coi neroverdi che sono passati subito in vantaggio grazie alla rete di Sansone, bravo ad aggirare Letizia in velocità (sul lancio di Defrel) e a battere Belec.

La reazione dei padroni di casa, però, non è tardata ad arrivare, e al minuto 17 Cofie ha sprecato una clamorosa palla-gol dopo l’errore di Acerbi. Al 25′ è però arrivato il pareggio: su una punizione di Pasciuti, Gagliolo ha preso benissimo il tempo e di testa e realizzato il suo primo centro nella massima serie.

La partita è andata avanti a ritmi elevati e il Sassuolo è tornato di nuovo davanti al 35′: una dormita della retroguardia biancorossa ha consentito a Sansone di recuperare un pallone innocuo e di servire Defrel, che ha saltato Belec e realizzato il 2-1.

Quattro minuti dopo il Carpi avrebbe avuto la possibilità di pareggiare nuovamente, ma Mancosu (sugli sviluppi di un corner) non è riuscito a centrare la porta dall’altezza dell’area piccola.

Al 45′, poi, Defrel ha saltato Romagnoli sulla corsia di sinistra e pescato benissimo Berardi, ma Belec è stato reattivo a ribattere la conclusione. Nel secondo tempo si è abbassato il ritmo della gara e al 28′ è arrivato il definitivo colpo del ko dei neroverdi: sul calcio d’angolo, Acerbi si è ritrovato da solo vicino all’area piccola e ha realizzato il 3-1.

Negli ultimi 15 minuti è successo ben poco e il Sassuolo si è porta a casa i tre punti che permettono alla squadra emiliana di continuare a sognare in grande uno storico accesso all’Europa League. Per il Carpi una sconfitta che rallenta la corsa alla salvezza, ma anche segnali positivi per continuare a crederci.

Carpi-Sassuolo / Ospiti subito in vantaggio con un’azione bruciante di Sansone che non ha lasciato scampo a Belec (video).

Carpi-Sassuolo / Gagliolo sigla il pareggio di testa (video).

Carpi-Sassuolo / Defrel sigla la rete dell’ 1-2 (video).

Carpi-Sassuolo / Francesco Acerbi chiude la partita con un bel colpo di testa (video).