Sassuolo-Inter 0-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Candreva decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2016 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA
Sassuolo-Inter diretta live. Formazioni ufficiali dalle 12

Sassuolo-Inter diretta live

REGGIO EMILIA – Seconda vittoria consecutiva dell’Inter sul campo di un Sassuolo imbottito di riserve, con ben nove uomini indisponibili, la maggior parte dei quali titolari. Una prova di forza per la squadra di Pioli che non vinceva in trasferta da tre mesi.

I nerazzurri hanno mostrato qualche timido progresso sul piano della manovra, anche se mancano ancora molto sul piano della personalità.

Tuttavia è un Inter concreta, che risale la classifica, porta a casa due successi di fila senza subire gol, legittimando questa vittoria non solo con l’occasione sfruttata da Candreva, ma anche con una serie di opportunità mancate un po’ per sfortuna ma anche per la bravura del portiere di casa.

La squadra di Pioli ha chiuso in dieci per il doppio giallo a Felipe Melo sempre per gioco scorretto, l’ultimo dopo il novantesimo. Per il Sassuolo il momento critico continua, anche se vista la situazione infortunati era difficile sperare di fare di più. Di Francesco ha mandato in campo quello che potrebbe essere il Sassuolo del futuro, con il baby Dell’Orco dall’inizio.

Inter con Icardi davanti a tutti, una occasione per Felipe Melo in mediana insieme a Brozovic, dietro la punta Perisic e Joao Mario, con la difesa a quattro. Inter che parte decisa e al 16′ colpisce il palo con Candreva che cerca la soluzione di potenza. Poco dopo al 28′ altra opportunità che capita a Icardi il cui colpo di testa finisce fuori di poco.

Una occasione anche per il Sassuolo: Sensi che sostituisce Magnanelli, lancia Defrel che cerca la conclusione al volo , Handanovic risponde alla grande. Nel ‘botta e risposta’, replica ancora l’Inter. Candreva per Perisic che conclude da centro area: Consigli è sempre attento, recupera palla Icardi che calcia fuori.

Ad inizio ripresa l’azione decisiva al 2′: conclusione di Joao Mario, respinge Consigli, rimpallo favorevole per Candreva che segna facilmente e si conferma anche bestia nera del Sassuolo. Di Francesco prova la carta Matri ma viene tradito per l’ennesima volta dal l’attaccante.

L’Inter dà l’impressione di sentirsi quasi appagata, trema sulla conclusione di Sensi al 18′ e ancora nel finale Miranda rischia l’autogol. Nerazzurri vicini al raddoppio nel finale con Brozovic che, a tu per tu col portiere, si fa ipnotizzare da Consigli.

Lo stesso estremo difensore nega poi la rete anche a Perisic al novantesimo. Tra i nerazzurri, sul finale, spazio – per una manciata di minuti – a Gabigol dopo i 16′ a San Sito con il Bologna – mesi fa – gli unici giocati in campionato dal giovane brasiliano.

Sassuolo-Inter 0-1. Pagelle e tabellino. Sassuolo (4-3-3): Consigli 6,5, Lirola 6, Antei 6, Acerbi 6,5, Dell’Orco 6, Mazzitelli 6,5 (32′ st Iemmello sv), Sensi 6, Pellegrini 6 (15′ st Missiroli 6), Ricci 5,5 (15′ st Matri 5), Defrel 6,5, Ragusa 5,5. (1 Pomini, 79 Pegolo, 38 Erlic, 26 Terranova, 33 Franchini, 98 Adjapong, 17 Pierini, 9 Iemmello). All.: Di Francesco 6.

Inter (4-3-2-1): Handanovic 6,5, D’Ambrosio 5,5, Miranda 6, Murillo 6, Ansaldi 6, Candreva 6,5 (46′ st Gabigol sv), Melo 5, Brozovic 5,5, Joao Mario 6 (24′ st Banega 6), Perisic 5,5, Icardi 5,5. (30 Carrizo, 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 21 Santon, 55 Nagatomo, 11 Biabiany 7 Kongdobia, 23 Eder, 8 Palacio). All.: Pioli 6.

Arbitro: Di Bello di Brindisi 6 Rete: 2′ st Candreva. Angoli: 3-8. Recupero: 0′ e 4′. Espulsi: (47′ s.t.) Melo per doppia ammonizione. Ammoniti: Dell’Orco, Missiroli, Joao Mario, Brozovic, Melo, Gabigol. Spettatori: paganti 8179, incasso 224709, abbonati 6502, quota di 71611.

**IL GOL – 2′ st: Conclusione di Joao Mario, respinge Consigli, rimpallo favorevole per Candreva che segna facilmente.
Sassuolo-Inter 0-1 video gol highlights e foto.