SBK su Mediaset, commento tecnico di Max Biaggi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2013 - 10:11| Aggiornato il 23 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Anche la SBK su Mediaset oltre la MotoGp. Il 2013 dei maggiori campionati motociclistici su pista verrà coperto integralmente da Italia 1 e Italia 2.

Si comincia il 22 febbraio da Phillip Island, con il primo appuntamento del Mondiale SBK e Supersport. Ma appena il circus si trasferirà in Europa rientreranno nella programmazione anche le classi Stock 1000 e 600. Italia2 trasmetterà in esclusiva in chiaro e in diretta tutto il weekend motociclistico delle tre categorie impegnate nelle competizioni, dalle prime prove libere del venerdì fino alle gare, dal venerdì alla domenica. Su Italia 1 in esclusiva in chiaro, in diretta e in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506), la superpole e le gare della Superbike.

La squadra di telecronisti della SBK sarà composta da Giulio Rangheri, che commenterà tutte le fasi del week end affiancato dal qualificato commento tecnico di Max Biaggi. Per le prime 4 gare, ad affiancare Rangheri e Biaggi nelle telecronache ci sarà anche Guido Meda.

Mediaset inoltre, per il 12° anno consecutivo, trasmetterà il Motomondiale. Dalle prove libere, le qualifiche ufficiali e i warm up, fino alle gare delle tre classi, MotoGP, Moto2 e Moto3, per un totale di 18 ore di diretta a weekend. I motori si accenderanno giovedì 4 aprile, con il Gran Premio del Qatar, sul circuito di Losail, che inaugura la stagione 2013.  Le telecronache saranno affidate a Guido Meda.