Schiaffo all’arbitro donna Giulia Antoniani durante la partita, presidente squalificato per due anni e mezzo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2018 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA
Schiaffo all'arbitro donna Giulia Antoniani durante la partita, presidente squalificato per due anni e mezzo

Schiaffo all’arbitro donna Giulia Antoniani durante la partita, presidente squalificato per due anni e mezzo (da Facebook)

LANCIANO – Grave episodio di violenza nel corso di Casoli-Futsal Lanciano, partita valida per il campionato di C2 di calcio a 5. Al 21′ della ripresa, il presidente dal Casoli, Roberto Larcinese, stando a quanto riportato ufficialmente dal referto del giudice sportivo, è entrato in campo dopo l’espulsione di un giocatore della sua squadra e, dopo aver insultato l’arbitro Giulia Antoniani, l’ha colpita con una manata sul braccio sinistro facendole cadere il fischietto. A quel punto, Giulia Antoniani ha sospeso la partita e si è recata al pronto soccorso per farsi medicare. 

A seguito di questi gravissimi fatti, il giudice sportivo Roberto Ragone  ha inflitto a Larcinese due anni e mezzo di squalifica, fino al 30 giugno 2021. Mentre fino al prossimo 31 dicembre è stato inibito il dirigente Giuseppe Conicella. Partita persa al Casoli per 0-6.

Daniele Ortolano, presidente della Figc Abruzzo-Lnd, ha commentato il grave episodio ai microfoni di Messaggero.it: “La federazione è impegnata da tempo a combattere episodi come quello accaduto a Casoli. Appena saputo quello che era successo abbiamo subito, attraverso il Cra, raggiunto la ragazza a cui ovviamente, manifestiamo vicinanza e solidarietà”

Molto duro anche il commento dell’arbitro Giulia Antoniani: “Episodi gravissimi che purtroppo mettono in difficoltà un sistema che vorrebbe consentire ai giovani di fare sport; episodi che creano problemi perché spaventano chi si vuole avvicinare a questa disciplina”.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.