Schone del Genoa positivo al Coronavirus (dopo Perin). Anche per lui niente Napoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2020 11:13 | Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2020 11:13
Lasse Schone del Genoa positivo al Coronavirus (dopo Perin). Anche per lui niente Napoli

Schone del Genoa positivo al Coronavirus (dopo Perin). Anche per lui niente Napoli (Foto Ansa)

Lasse Schone positivo al Coronavirus. E’ il secondo giocatore del Genoa dopo Perin: entrambi non saranno a Napoli.

Dal secondo giro di tamponi (ieri tutti negativi) sui giocatori del Genoa è risultato “debolmente positivo” al Coronavirus Lasse Schone. Il danese, per sicurezza, è ora in isolamento così come già sta accadendo per il portiere Mattia Perin.

Schone positivo al Coronavirus: niente Napoli

Il Genoa è così partito in mattinata per Napoli, dove giocherà la seconda di campionato, senza il centrocampista danese e il portiere italiano. 

Il caso di Perin

“Perin era a casa con qualche linea di febbre da ieri e questa mattina è risultato positivo”. Lo avevva annunciato il tecnico del Genoa Maran. “La squadra si è allenata regolarmente e partirà per Napoli nel pomeriggio”, ha detto l’allenatore.

I precedenti di Duarte e Ibrahimovic

Perin è il terzo calciatore di Serie A ad aver contratto il coronavirus nelle ultime ore. Prima di lui, era toccato a Duarte e Ibrahimovic del Milan. I due calciatori rossoneri, a differenza del portiere del Genoa, sono asintomatici ed in buone condizioni di salute.

Calcio e Coronavirus: le norme

Ricordiamo che i calciatori di Serie A sono sottoposti di continuo a tamponi di controllo, soprattutto a ridosso delle partite. Secondo la nuova normativa, la positività di uno o più calciatori non fa rinviare automaticamente le partite di quella squadra. (Fonte: Ansa)