Schumacher, medici: “Fra 3 anni qualche miglioramento, forse…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2015 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Schumacher, medici: "Fra 3 anni qualche miglioramento, forse

Schumacher

ROMA – Da quel 29 dicembre del 2013, giorno del terribile incidente in montagna, lo stato di salute di Michael Schumacher, nonostante goda di un equipe di medici di eccellenza, non sembra migliorare. Anzi, continua a destare preoccupazione. E lo si comprende da indiscrezioni pubblicate dal Daily Express che arriverebbero da fonti vicine alla famiglia del campione di automobilismo.

Dopo mesi di silenzio sulle sue condizioni, si legge che “i progressi di Michael Schumacher sono dolorosamente lenti… Non si intravedono miracoli all’orizzonte”. La voce, fanno sapere, arriverebbe da chi segue lo staff medico del pilota tedesco.

Schumacher ha perso oltre 25 chili e al momento pesa 45 chili. “È incapace di parlare e di camminare e ha una coscienza molto limitata dell’ambiente che lo circonda”, ha aggiunto la fonte. Al servizo di Schumacher attualmente c’è un team di 15 specialisti tra neurologi, fisioterapisti e logopedisti, coordinato dal luminare Richard Frackowiak. Uno dei medici che ha curato il tedesco per circa sei mesi al Centre Hospitalier Universitaire di Grenoble non ha alimentato false speranze e ha affermato: “Ci vorranno almeno tre anni per vedere qualche miglioramento”.