Rugby Sei Nazioni, Italia-Scozia: le formazioni della partita

Pubblicato il 17 Marzo 2012 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA

Sei Nazioni (LaPresse)

ROMA – Rugby, Sei Nazioni; questa la formazione scelta dal tecnico Brunel per la sfida con la Scozia: Andrea Masi; Giovambattista Venditti, Tommaso Benvenuti, Gonzalo Canale, Mirco Bergamasco; Kristopher Burton, Edoardo Gori; Sergio Parisse (capitano), Robert Barbieri, Alessandro Zanni; Marco Bortolami, Quintin Geldenhuys; Martin Castrogiovanni, Leonardo Ghiraldini, Andrea Lo Cicero.

Riserve: Tommas D’Apice, Lorenzo Cittadini, Joshua Furno, Simone Favaro, Manoa Vosawai, Tobias Botes, Giulio Toniolatti.

Sabato 17 marzo, si giocano le gare della quinta e ultima giornata del ‘Sei Nazioni’, l’evento di rugby piu’ atteso e importante d’Europa a livello di nazionali, che vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia. Dopo quattro sconfitte, maturate ad opera di Francia, Inghilterra, Irlanda e Galles, l’Italia  torna in campo per affrontare la Scozia in un match importantissimo, nel quale le due nazionali proveranno a vincere per evitare di ‘conquistare’ il famigerato ‘cucchiaio di legno”. Entrambe sono ancora a quota zero in classifica.

Sara’ l’Olimpico di Roma ad ospitare questa sfida, che verra’ proposta in diretta esclusiva alle ore 13.30 di sabato 17 marzo su Sky Sport 2 HD, con un lungo pre partita (alle 12.30) e un ampio dopo match (alle 15.30). Sempre domani si giocheranno le altre due partite che chiuderanno il Sei Nazioni 2012, con il Galles ad un passo dalla conquista del trofeo, ma anche del Grande Slam, ovvero tutte vittorie e nessuna sconfitta.

Tutto questo potra’ diventare realta’ solo battendo la Francia, che i gallesi ospiteranno al Millennium Stadium di Cardiff, rendendo cosi’ vana un’eventuale vittoria dell’Inghilterra, che puo’ essere rimessa in corsa proprio grazie da un passo falso del Galles. Gli inglesi affronteranno al Twickenham Stadium l’Irlanda. Galles-Francia andra’ in onda alle ore 15.45, mentre Inghilterra-Irlanda sara’ trasmessa alle ore 18, pre partita alle 17.45, Il weekend del Sei Nazioni si chiudera’ domenica 18 con la rubrica ”Azzurro Forte”. Conduzione Federica Lodi, in compagnia di Giovanni Bruno e con la presenza in studio di Jury Chechi e Antonio Rossi.