“I Semeraro vendono il Lecce a un imprenditore settentrionale”

Pubblicato il 1 Febbraio 2012 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA

Giovanni Semeraro

LECCE – “I Semeraro vendono il Lecce per 5 milioni di euro a un imprenditore del Nord Italia, alla sua prima esperienza nel calcio”. Riportiamo la notizia fra virgolette perché non è ufficiale: è un anticipazione di Cosimo Carulli, giornalista di Telenorba, ripresa da alcuni siti come Pianeta Lecce e Salento Sport.

Poco varrebbe la smentita apparsa sul sito ufficiale dell’Unione Sportiva Lecce, secondo il servizio dello stesso Carulli andato in onda sul TgNorba, che ha raccolto questa dichiarazione del patron Giovanni Semeraro: “Allo stato attuale non posso smentire l’avanzamento o meno di una trattativa. Non posso smentirla. Posso soltanto dire che siamo a Milano e che l’intenzione è quella di vendere”. L’incontro decisivo con il compratore si dovrebbe tenere domani, 2 febbraio.

Sull’identikit dell’acquirente, che potrebbe concludere la trattativa a un prezzo vantaggioso, 5 milioni di euro appunto, grazie alle ultime cessioni che il Lecce ha fatto nel mercato di gennaio, si parla di un immobiliarista attivo nel campo dell’edilizia o titolare di un’impresa che vende prodotti per l’edilizia.

La famiglia Semeraro aveva annunciato che il Lecce era in vendita già alla fine del campionato scorso, maggio 2011. Ai primi di luglio avevano formalizzato il distacco dalla guida dell’Unione Sportiva, affidando la società in gestione al tandem Renato Cipollini (amministratore delegato) e Carlo Osti (direttore sportivo), missione zero: come la somma fra entrate e uscite, che sarebbe dovuta essere pari a zero, visto che la proprietà non ha voluto mettere un euro in più per questo campionato.