Seongnam vs Inter streaming online free

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 17:26 OLTRE 6 MESI FA

Seongnam e Inter in campo nella seconda semifinale del Mondiale per Club.

Per seguire la diretta live streaming clicca qui.

Introduzione alla partita

Primo confronto tra le due squadre, tra l’Inter e club sud-coreani e tra l’Ilhwa Chunma Seongnam e formazioni italiane.

L’Inter debutta nel Mondiale per club con la formula odierna. In passato i nerazzurri avevano preso parte a due edizioni della ex Coppa Intercontinentale, vinta in entrambi i casi.

Nel 1964 l’Inter ebbe la meglio sull’Independiente: persa 0-1 la gara di andata a Buenos Aires e vinto per 2-0 il ritorno a Milano, i nerazzurri si aggiudicarono il titolo alla gara di spareggio, vinta per 1-0 dopo over-time sul neutro di Madrid.

Nel 1965 bis sempre contro l’Indipendiente: 3-0 all’andata a Milano, 0-0 nel ritorno in Argentina.

Rafa Benitez e’ invece alla sua seconda partecipazione dopo quella del 2005 alla guida del Liverpool: superata la semifinale contro i costaricani del Deportivo Saprissa (3-0), i ”reds” caddero nella finalissima contro il San Paolo, 0-1.

L’Ilhwa Chunma Seongnam e’ la terza formazione sud-coreana a disputare il Mondiale per club: i precedenti risalgono al 2006 quando l’Hyundai perse il turno preliminare per 0-1 dai messicani dell’America e si impose poi per 3-0 sui neo-zelandesi dell’Auckland City nella finale per il quinto e sesto posto.

Nel 2009 il Pohang Steelers ha vinto il turno preliminare sui congolesi del Tp Mazembe per 2-1, ha perduto la semifinale dall’Estudiantes per 1-2 e poi ha vinto la finale terzo-quarto posto ai rigori sull’Atlante (4-3, dopo che all’over-time la gara si era chiusa sull’1-1).

Incluso il successo nel preliminare dell’Ilhwa Chunma Seongnam, il bilancio sud-coreano al Mondiale di club e’ di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Dirige Roberto Moreno, panamense, nato il 3 aprile 1970. Internazionale dal 1996, vanta ben 12 direzioni in qualificazioni Mondiali Concacaf tra le edizioni verso Germania 2006 e Sudafrica 2010.

Nella sua carriera anche 4 partecipazioni alla Gold Cup – massima competizione continentale del Centro America – ed 1 ai Giochi Olimpici, nel 2008 a Pechino (presenza in Costa d’Avorio-Serbia 4-2 nella fase a gironi).