Serbia, Mihajlovic: “Ljajic non mi ha spiegato perchè non ha cantato l’inno”

Pubblicato il 29 Maggio 2012 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA

Mihajlovic (LaPresse)

ROMA – Sinisa Mihajlovic, riferendosi alla sua decisione di escludere dalla nazionale Adem Ljajic reo di non aver cantato l’inno nazionale della Serbia prima dell’amichevole di sabato scorso con la Spagna, ha detto oggi che il giocatore della Fiorentina non gli ha ancora spiegato il motivo del suo rifiuto.

”Ci sono cose che non posso e non voglio tollerare, e una di esse e’ cantare l’inno nazionale. Se uno porta la maglia con lo stemma della Serbia bisogna che rappresenti il suo Paese in ogni momento”, ha detto Mihajlovic citato dalla Tanjug.

”Ho parlato con Ljajic ma non e’ stato in grado di spiegarmi qual’era il problema, ha solo detto che si trattava di motivi personali”, ha aggiunto il ct serbo. ”Mi dispiace poiche’ e’ un giocatore sul quale contavo, e la mia non e’ stata una decisione contro di lui. Avrei fatto la stessa cosa con un qualsiasi altro giocatore”.

Per Mihajlovic, Ljajic avrebbe dovuto dirgli prima che aveva dei problemi, e non metterlo dinanzi al fatto compiuto. Mihajlovic ha quindi ricordato che tutti i giocatori della nazionale hanno firmato il nuovo codice di comportamento, che prevede fra l’altro di cantare l’inno serbo prima delle partite.

E Ljajic e’ venuto meno a tale impegno. Sinisa Mihajlovic si e’ insediato da pochi giorni sulla panchina della nazionale serba, e sabato ha sostenuto il suo primo incontro, un’amichevole a St Gallen (Svizzera) con la Spagna, persa per 2-0.