Serie A, 10ª giornata: Juve-Sampdoria, Napoli-Milan e Inter-Palermo accendono la serata

Pubblicato il 28 Ottobre 2009 - 10:43 OLTRE 6 MESI FA
Serie A: Juventus-Sampdoria è il big match

Serie A: Juventus-Sampdoria è il big match

Questa sera, ore 20.45, torna il campionato di Serie A. Il turno infrasettimanale sarà acceso da partite di grandissimo interesse.

L’Inter, capolista del torneo, dovrà scontrarsi domani sera con il periodo di straordinaria forma del Palermo di Walter Zenga.

Josè Mourinho spera di ritrovare i gol di Samuel Eto’o e, vista l’assenza di Wesley Sneijder, puntare sulle invenzioni di “Super” Mario Balotelli. Walter Zenga, invece, punta sui suoi uomini di maggiore fantasia ed esperienza:

Fabrizio Miccoli e Fabio Simplicio dovranno essere bravi a fornire assist a bomber Cavani.

La partita più affascinante è quella tra Juventus-Sampdoria. I bianoneri distano quattro punti dal primo posto, i blucerchiati solo due lunghezze. Sarà interessante analizzare l’evoluzione della partita per capire chi sarà la reale antagonista all’Inter nella lottà allo scudetto.

Il Milan di Leonardo, quarto in classifica, sfida il Napoli di Mazzarri allo Stadio San Paolo. Questa sfida mette di fronte le due squadre più in forma del campionato di Serie A. Gol e spettacolo non dovrebbero mancare.

In caso di vittoria gli azzurri sorpasserebbero il Milan in classifica. Il Bari di Ventura andrà a giocare allo Stadio Tardini in casa del Parma di Guidolin. Bologna-Siena, Livorno-Atalanta e Catania-Chievo saranno le tre sfide salvezza della decima giornata.

Focalizziamo l’attenzione sulle romane: la rimaneggiata Roma di Claudio Ranieri andrà a far visita all’Udinese di Marino mentre la Lazio di Ballardini è a caccia di riscatto contro il Cagliari di Allegri.

Chiude la giornata il match “Champions” tra il Genoa di Gasperini e la Fiorentina di Claudio Prandelli. Le due squadre lottano per ottenere un posto nell’Europa che conta.

Classifica 9ª giornata:

Inter 22
Sampdoria 20
Juve 18
Palermo 15
Fiorentina 15
Milan 15
Bari 14
Parma 14
Napoli 13
Genoa 13
Chievo 11
Roma 11
Udinese 11
Cagliari 10
Lazio 10
Atalanta 9
Catania 7
Bologna 6
Livorno 6
Siena 5