Serie A, 11ª Giornata: Il Napoli batte la Juventus e il Milan supera il Parma

Pubblicato il 31 Ottobre 2009 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA

ETO'O E balotelliSerie A, 11ª Giornata:

Dopo solo un giorno di stop, venerdì, torna il campionato.

La giornata si apre in modo tutt’altro che soft con Juventus-Napoli e Milan-Parma.

Nella prima partita della giornata il Napoli di Mazzarri compie l’impresa e vince per 3-2 sul campo della Juventus. I bianconeri erano andati in vantaggio per 2-0 grazie alle marcature di Trezeguet e Giovinco.

Gli azzurri di Mazzarri non mollano mai e rimangono in partita grazie alle reti di Hamsik e Datolo. Nel finale lo slovacco realizza la doppietta della vittoria del Napoli. Per lui 7 reti in 11 partite giocate.

Nell’anticipo serale il Milan di Leonardo piega per 2-0 il Parma grazie ad una doppietta di Marco Borriello. Il centravanti napoletano ritorna al gol dopo un digiuno di 14 mesi. Entrambe le marcature sono propiziate da fantastici assist di Ronaldinho.

Tutto le altre partite della giornata di Serie A verranno giocate di domenica. L’Inter campione d’Italia andrà al “Picchi” di Livorno dove dovrà vedersela con gli amaranto di Serse Cosmi.

La Sampdoria di Pazzini e Cassano cercherà il riscatto contro il Bari di Ventura. Il Cagliari di Allegri, dopo la bella vittoria in casa della Lazio, ospita l’Atalanta di Antonio Conte.

Il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo, dopo il blitz di Catania, ospita l’Udinese di Marino. La Fiorentina di Claudio Cesare Prandelli sfida il Catania di Atzori.

La Roma di Claudio Ranieri cerca di scacciare la crisi contro il Bologna di Colomba (altra squadra in grandissima difficoltà).

Altra sfida salvezza all’Artemio Franchi di Siena dove i padroni di casa, ora allenati da Baroni, ospiteranno la Lazio di Ballardini.

Classifica 11ª giornata:

Inter 25
Juve 21
Sampdoria 20
Milan 19
Napoli 17
Parma 17
Genoa 16
Palermo 15
Fiorentina 15
Bari 14
Chievo 14
Udinese 14
Cagliari 13
Roma 11
Lazio 10
Atalanta 9
Bologna 9
Livorno 9
Catania 7
Siena 5