Serie A, 13ª giornata: Milan vince ed è secondo, Roma ok, Juve stasera

Pubblicato il 22 Novembre 2009 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA

alexandre-pato-milanCampionato di Serie A, 13ª giornata: Importante passo in avanti in classifica per il Milan di Leonardo.

I rossoneri piegano il Cagliari dopo aver sofferto le pene dell’inferno. Il Milan si porta in vantaggio grazie a un gol di Clarence Seedorf su assist di Marco Borriello.

Il Cagliari non sta a guardare e si porta sul 2-1 grazie alle realizzazioni di Matri e Lazzari. Il gol del pareggio rossonero porta la firma di Borriello che corregge in rete una bella conclusione di Pato.

Il Milan si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Pato, splendida conclusione sotto l’incrocio dei pali, e Ronaldinho, su calcio di rigore.

Il Cagliari non molla mai e trova la rete la terza rete grazie a Nenè. Il giocatore ha vinto lo scorso anno il titolo di capocannoniere del campionato portoghese.

Risorge la Roma di Francesco Totti. I giallorossi battono nettamente il Bari per 3-1. Il capitano della Roma realizza una magnifica tripletta.

Totti si porta in testa alla classifica dei capocannonieri con 9 reti in 8 partite. Ripreso Antonio Di Natale dell’Udinese. Il Bari accorcia le distanze grazie ad un autogol di Andreolli.

Unico 0-0 della giornata quello tra Napoli e Lazio. Partita scialba e povera di emozioni. Il Livorno ottiene tre punti d’oro contro il Genoa. Le marcature portano la firma di C.Lucarelli, Criscito e Pulzetti.

Finisce in parità il derby siciliano tra Palermo e Catania. Le marcature sono di Migliaccio, su calcio da fermo, e Martinez, abile a sfruttare una respinta corta di Sirigu.

La Sampdoria riprende momentaneamente la Juventus. Il 2-1 finale contro il Chievo è frutto dei gol di Rossi, Pazzini e Mantovani.

L’Atalanta di Antonio Conte vince la sfida salvezza contro il Siena. Le realizzazioni sono di Tiribocchi e Acquafresca.

Chiude la giornata il posticipo tra la Juventus e l’Udinese. I bianconeri devono vincere per rispondere ad Inter e Milan.

Classifica 13ª giornata:

Inter 32
Milan 25
Juve 24
Sampdoria 24
Parma 23
Fiorentina 21
Genoa 20
Cagliari 19
Napoli 19
Bari 18
Roma 18
Palermo 17
Chievo 15
Udinese 15
Lazio 12
Bologna 12
Atalanta 12
Livorno 12
Catania 9
Siena 6