Serie A, 13ª giornata: Si parte con Bologna-Inter e Fiorentina-Parma

Pubblicato il 21 Novembre 2009 - 09:05 OLTRE 6 MESI FA

balotelli_mourinhoLa 13ª giornata del campionato di calcio di Serie A si apre con Bologna-Inter, ore 18, e Fiorentina-Parma, ore 20.45.

Il torneo aveva avuto un turno di riposo per via delle partite delle Nazionali che erano impegnate nelle Qualificazioni Mondiali.

Riparte la corsa all’inseguimento dell‘Inter capolista del torneo. I nerazzurri di Josè Mourinho dovranno vedersela con il Bologna di Colomba.

Non è stata una settimana tranquilla per il club milanese. A tormentare la vigilia della partita ci ha pensato, ancora una volta, Mario Balotelli.

Il centravanti dell’Inter ha rivelato, in maniera provocatoria, di tifare per gli “odiati” cugini del Milan.

Josè Mourinho ha accusato il giocatore e il suo entourage, sorella soprattutto, di non capire nulla di calcio.

Il Bologna cerca davanti al pubblico amico tre punti per ritornare in corsa per la permanenza in Serie A.

Nell’anticipo serale della 13ª giornata si affrontano due delle squadre più in forma di tutto il campionato di Serie A: Fiorentina-Parma.

I viola, dopo un inizio di stagione spumeggiante, si trovano al quarto posto in classifica. Se il campionato finisse oggi sarebbe qualificati ai preliminari della prossima Champions League.

Ottimo l’inizio di torneo del Parma di Guidolin. I gialloblù si trovano al quinto posto in classifica a solo una lunghezza dalla Fiorentina di Prandelli.

La partita di questa sera servirà per far capire le reali ambizioni delle due squadre. Le altre partite verranno giocate di domenica.

Pronostico di Blitz:

Bologna-Inter 2 e No Goal

Fiorentina-Parma X e Under

Classifica 12ª giornata:

Inter 29
Juve 24
Milan 22
Fiorentina 21
Sampdoria 21
Genoa 20
Parma 20
Cagliari 19
Bari 18
Napoli 18
Palermo 16
Chievo 15
Roma 15
Udinese 15
Bologna 12
Lazio 11
Atalanta 9
Livorno 9
Catania 8
Siena 6