Serie A, 17ª giornata: Oggi Roma-Parma, Juventus-Catania e Inter-Lazio

Pubblicato il 20 Dicembre 2009 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA

La 17a giornata del campionato di Serie A verrà disputata oggi a partire dalle ore 15 senza Bologna-Atalanta, Fiorentina-Milan e Udinese-Cagliari che sono state rinviate per neve a data da destinarsi.

La Juventus di Ciro Ferrara proverà ad ottenere i tre punti contro il Catania di Sinisa Mihajlovic. Il nuovo tecnico degli etnei ha dichiarato di essere felice di incontrare la Juventus in questo suo periodo negativo.

I bianconeri con i tre punti potrebbero avvicinarsi nuovamente al Milan, a riposo forzato per neve, e all’Inter di Josè Mourinho. Il Catania ha bisogno dei tre punti per rincorrere una difficile salvezza.

Nel pomeriggio va in scena anche una sfida Champions tra Roma e Parma. Si affrontano quarta e quinta del campionato di Serie A. I giallorossi hanno bisogno di un successo per chiudere il 2009 in zona Europa.

Il Parma di Guidolin è una delle rivelazioni del campionato e vuole un risultato positivo allo Stadio Olimpico per chiudere in bellezza.

Interessante anche la sfida tra il Genoa di Gasperini, fresca eliminata dall’Europa League, ed il Bari di Giampero Ventura. In palio ci sono importantissimi punti Europei.

Le due squadre possono sperano sia in una qualificazione in Europa League, che in un posizionamento Champions League.

Completano la giornata le partite tra Livorno-Sampdoria, Napoli-Chievo Verona e Palermo-Siena.

Il posticipo delle ore 20.45 vede contrapposti l’Inter di Josè Mourinho e la Lazio di Davide Ballardini. L’Inter cerca i tre punti per allungare sulle inseguitrici in campionato, la Lazio per ottenere punti salvezza.

Classifica 16ª giornata:

Inter 36
Milan 31
Juve 30
Parma 28
Roma 25
Sampdoria 25
Bari 24
Chievo 24
Fiorentina 24
Genoa 24
Napoli 24
Cagliari 23
Palermo 23
Udinese 18
Lazio 16
Bologna 16
Livorno 15
Atalanta 13
Siena 12
Catania 9