Serie A, Atalanta-Inter formazioni: Rodrigo Palacio e Milito titolari

Pubblicato il 11 Novembre 2012 - 09:45 OLTRE 6 MESI FA
Serie A, Atalanta-Inter formazioni: Rodrigo Palacio e Milito titolari (LaPresse)

BERGAMO, STADIO ATLETI AZZURRI – Serie A, Atalanta-Inter formazioni: Rodrigo Palacio e Milito titolari. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Posticipo della dodicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis
A disp.: Frezzolini, Polito, Ferri, Lucchini, Brivio, Parra, Matheu, Biondini, Cazzola, De Luca, Troisi, Marilungo. All.: Colantuono
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Radovanovic, F.Pinto, Capelli, Scozzarella, Bellini

Inter (3-4-3): Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Gargano, Nagatomo; Palacio, Milito, Cassano
A disp.: Castellazzi, Belec, Pereira, Mbaye, Alvarez, Romanò, Benassi, Duncan, Livaja. All.: Stramaccioni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Ranocchia, Samuel, Bianchetti, Stankovic, Obi, Sneijder, Mariga, Coutinho, Mudingayi

Curiosità e statistiche di Atalanta-Inter. Giacomo Bonaventura, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale della propria carriera professionistica. Le attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Atalanta, Pergocrema e Padova – sono cosi’ suddivise: 42 in serie A, 47 in B, 4 in Prima Divisione, 4 in coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto ufficiale di Bonaventura risale al 4 maggio 2008: Atalanta-Livorno 3-2, in serie A. Nel posticipo tutto nerazzurro di Bergamo di fronte le due squadre piu’ in forma del campionato nell’ultimo mese: dalla sosta di ottobre in avanti l’Inter ha sempre vinto nelle 4 giornate di serie A disputate incamerando 12 punti; l’Atalanta e’ seconda con 10 punti all’attivo (3 vittorie ed 1 pareggio il bilancio della Dea), come la Fiorentina.    L’Atalanta e’ una delle due squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora beneficiato di rigori a favore: l’altro club e’ il Pescara. L’Inter e’ una delle quattro squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora subito rigori a sfavore: le altre 3 compagini sono Chievo, Napoli e Palermo.  

 L’Inter e’ reduce da 10 vittorie ufficiali consecutive, ottenute in serie A contro Chievo (2-0 esterno), Fiorentina (2-1 casalingo), Milan (1-0 fuori casa), Catania (2-0 in casa), Bologna (3-1 in trasferta), Sampdoria (3-2 in casa) e Juventus (3-1 in trasferta), inframezzate dalle 3 in Europa League contro Nefthi Baku (3-1 esterno) e Partizan Belgrado (1-0 casalingo e 3-1 esterno).

L’ultima gara non vinta dai nerazzurri risale al 23 settembre scorso: k.o. interno per 0-2 contro il Siena, in serie A. L’Inter e’ reduce anche da 10 vittorie esterne ufficiali ottenute in casa di Hajduk Spalato e Vaslui (rispettivamente 3-0 e 2-0, in Europa League), Pescara, Torino e Chievo (rispettivamente 3-0 e doppio 2-0, in serie A), Neftchi Baku (3-1 in Europa League), Milan (1-0 in campionato), Bologna e Juventus (doppio 3-1 in serie A) ed infine Partizan Belgrado (3-1 in Europa League).

L’ultima trasferta non vinta dai nerazzurri risale al 13 maggio scorso: sconfitta per 1-3 in casa della Lazio, in serie A. In pratica l’Inter ha finora vinto tutte le 10 trasferte ufficiali disputate nella stagione 2012/13.