Serie A, Bari-Juventus: Ferrara rischio esonero. Eriksson o Hiddink i successori?

Pubblicato il 10 Dicembre 2009 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA

Ciro Ferrara dalle stelle alle stalle, dalla vittoria contro gli “odiati” rivali dell’Inter al ko-eliminazione contro il Bayern Monaco di Louis Van Gaal.

Il tecnico bianconero rischia seriamente l’esonero.

Le accuse contro Ciro Ferrara sono principalmente due: l’assenza di gioco e la fallimentare campagna acquisti.

La Juventus appena incontra una squadra che gioca bene al calcio va in grandissima difficoltà. Il Bayern Monaco, senza Ribery e Klose e con Robben a mezzo servizio, ha schiantato nettamente i bianconeri soprattutto dal punto di vista del gioco.

Il tecnico napoletano non è riuscito ancora a crea un’identità di gioco nella Juventus. Il secondo problema riguarda i nuovi acquisti: Diego Cunha e Felipe Melo.

I due calciatori brasiliani sono costati la bellezza di 50 milioni di euro e non si stanno dimostrando all’altezza di questa cifra.

Il centrocampista brasiliano spesso è distratto ed eccessivamente falloso. Le sue sanzioni disciplinari sono un’autentica spada di damocle sulla Juventus se consideriamo i problemi fisici di Momo Sissoko.

Diego, invece, non è riuscito ancora ad inserirsi dal punto di vista tattico nella Juventus. Scarsissima la sua intesa con i compagni di reparto Del Piero, Trezeguet ed Amauri.

La partita contro il Bari ha il sapore di una finale: in caso di ko Ferrara verrebbe quasi certamente esonerato. I possibili successori sono Hiddink ed Eriksson che sono vicini alla risoluzione del contratto con i loro rispettivi club.