Serie A, Bari-Milan 0-2: le pagelle della gara

Pubblicato il 21 Febbraio 2010 - 22:50 OLTRE 6 MESI FA

Il Milan ha battuto 2-0 fuori casa il Bari nel posticipo della 25esima giornata del campionato di serie A.

Queste le pagelle.

Bari

GILLET 5,5 – Prende due gol ma non ha grosse colpe. Per il resto si disimpegna bene.

BELMONTE 5 – Ronaldinho non è un cliente facile. Si sacrifica ma non riesce quasi mai a proporsi.

A. MASIELLO 5,5 – Spazia su tutto il fronte della difesa. Non commette errori ma ogni tanto perde l’uomo.

BONUCCI 5,5 – Come i suoi compagni di reparto non brilla. Manca la cattiveria vista in altre occasioni.

S. MASIELLO 6 – Non si vede molto, ma a una manciata di minuti dall’intervallo intercetta sulla linea di porta una conclusione di Borriello.

ALVAREZ 5 – Bonera non lo perde mai di vista. Ma non si perde d’animo e sulla corsa la spunta più di una volta.

DONATI 5,5- Impreciso nelle aperture e in difficoltà nell’uno contro uno. Ma quando indovina il passaggio mette i compagni davanti la porta.

GAZZI 5,5 – Aggressivo e determinato, gioca con tranquillità contro avversari decisamente più tecnici di lui. Fa la sua figura.

RIVAS 5,5 – Abate e Nesta lo annullano con raddoppi sempre puntuali. La corsa c’è, i risultato in po’ meno. 16′ st ALMIRON 5 – Entra ma non cambia nulla. poco incisivo come il suo predecessore.

MEGGIORINI 6 – Gioca la sua partita, ma una ginocchiata di Gattuso lo costringe ad uscire prima dell’intervallo. 33′ pt SFORZINI 5 – Non lascia il segno. Mai veramente nel vivo dell’azione.

BARRETO 5 – Quando parte da lontano fa paura. Ci prova anche su calcio di punizione, ma la giornata non è delle più fortunate. Il rigore fallino nel finale parla chiaro.

Milan

ABBIATI 7 -Si fa trovare pronto su una punizione di Barreto. Nel finale si esalta parando un calcio di rigore a Barreto.

ABATE 6,5 – Bravo in fase di contenimento ma anche e soprattutto quando c’è da proporsi. A destra comanda lui e Rivas se ne accorge presto.

NESTA 6 – Parte piano (inizialmente chiede anche un cambio per un presunto problema muscolare), ma quando si scalda dà sicurezza a tutta la difesa.

THIAGO SILVA 6 – Prima Meggiorini, poi Sforzini. Giornata decisamente impegnativa ma se la cava egregiamente.

BONERA 6,5 – Sulla sinistra copre e si propone con grande continuità. Commette un fallo da rigore su Barreto ma il direttore di gara lo grazia. 22′ st JANKULOVSKI 6 – Entra e gestisce il risultato. Compito facile facile.

GATTUSO 6 – Il solito lottatore. Mette ko Meggiorini con una ginocchiata ma non è mai violento. 40′ st BECKHAM SV

PIRLO6,5  – Le sue vericalizzazioni tagliano fuori la difesa del Bari. Forse gioca un po’ troppo lontano dalla porta di Gillet.

AMBROSINI 6,5 – Detta i ritmi e quando può prova la conclusione a rete. Si impegna molto anche in fase di copertura.

PATO 7 – Nel primo tempo poco preciso in fase conclusiva. Nel secondo ci mette l’anima e realizza il gol del 2-0 con un destro al volo.

BORRIELLO 7 – Masiello gli nega la gioia del gol intercettando sulla linea di porta. Si rifà poco dopo con un sinistro al volo che vale l’1-0. 27 st INZAGHI SV

RONALDINHO 7 – Suo l’assist sul gol di Borriello. Poi due belle verticalizzazioni e dribbling a ripetizione.