Serie A, Bologna-Milan: probabili formazioni live

Pubblicato il 7 Febbraio 2010 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA

Dopo due sconfitte consecutive, contro l’Inter nel derby e in Coppa Italia a San Siro contro l’Udinese, è arrivato il pareggio incolore imposto al Diavolo dal Livorno: un ruolino di marcia, questo, che deve essere assolutamente invertito. A partire dalla trasferta di Bologna, al Dall’Ara.

In casa rossonera preoccupano ancora le condizioni di Alessandro Nesta: il centrale rossonero ha recuperato dall’infortunio muscolare che lo tiene bloccato dalla partita contro il Siena, ma è probabile che Leonardo possa non volerlo rischiare contro il Bologna per permettergli di rientrare con calma contro sabato 13 contro l’Udinese. Laddove non ce la facesse, è pronto Bonera: l’ex difensore del Parma non gioca titolare in campionato da una vita, ma è ormai rientrato completamente in gruppo.

Ronaldinho, accusato di essere tornato a fare “la bella vita” si difende così: “Sono stato ospite in un grande albergo la sera prima del derby, ma non è vero che sono stato io a organizzare la festa e soprattutto non è vero ciò che hanno scritto su di me i giornali. Continuerò ad allenarmi tanto, e non mi farò distrarre”. Questo il messaggio del campione brasiliano che contro il Bologna agirà nel consueto tridente di Leonardo con Beckham a destra, probabile staffetta con il nuovo acquisto Mancini, e Borriello, che ha recuperato dal trauma cranico patito di settimana scorsa, al centro dell’attacco.

Quanto al Bologna, invece, la formazione dovrebbe essere schierata da Colomba nell’ultima partita contro il Chievo: Gimenez sarà sicuramente confermato alle spalle dell’unica punta Di Vaio, con Adailton che potrebbe andare in panchina per sfruttare l’abilità sulle fasce di Modesto, a sinistra, e Buscè, a destra. Dovrebbero partire in panchina anche gli ultimi due acquisti dei felsinei: Pisanu e Succi.

Formazioni partita:

BOLOGNA (4-4-2): Colombo- Lanna, Raggi, Portanova, Moras- Buscè, Modesto, Guana, Mudingayi- Di Vaio, Gimenez

MILAN (4-4-2): Abbiati- Abate, Antonini, Favalli, Thiago Silva- Beckham, Seedorf, Pirlo, Ambrosini- Borriello, Ronaldinho

Photogallery: