Serie A, calendario 2015-2016: tutte le giornate in FOTO

Pubblicato il 27 Luglio 2015 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il calendario del campionato italiano di calcio di Serie A 2015-2016 è stato reso noto a Milano, nel corso di una presentazione localizzata all’interno dell’Expo.

La Juventus, campione d’Italia, comincerà la sua stagione in casa contro l’Udinese. Lo ha stabilito la compilazione dei calendari di serie A. Roma in trasferta contro il Verona. La 1/a giornata offre subito un big match: Fiorentina-Milan. Lazio in casa col Bologna.

Roma-Juventus sarà il big match della 2/a giornata di campionato. Lo ha stabilito la compilazione dei calendari di Serie A. Il derby di Milano Inter-Milan sarà invece in calendario alla terza giornata.

Due settimane di fuoco per il Napoli dal 20 settembre al 4 ottobre. Il calendario di Serie A gli ha infatti programmato prima la partita casalinga contro la Lazio (4/a giornata), poi il big match contro la Juve (6/a), quindi la trasferta contro il Milan (7/a). Il derby d’Italia Inter-Juve è in programma il 18 ottobre, all’8/a giornata.

Roma-Lazio è in programma l’8 novembre alla 12/a giornata. Lo ha stabilito il calendario di Serie A. Il derby della Mole Juventus-Torino si svolgerà l’1 novembre, 11/a giornata. Sempre nell’undicesima giornata sono previsti al due big match: Inter-Roma e Lazio Milan.

“E’ bello trovarsi subito alla terza dopo un anno in cui abbiamo entrambe vissuto qualche delusione”: il dg dell’Inter, Marco Fassone, trova il lato positivo nel derby piazzato in avvio di campionato, a metà settembre, dopo la prima sosta stagionale. Al suo fianco, nella platea che ad Expo assiste alla presentazione del calendario del campionato, il rossonero Mauro Tassotti.

“E’ un inizio difficile – ha notato l’osservatore del Milan -. L’anno scorso all’esordio con la Lazio abbiamo vinto e speriamo di ripeterci quest’anno con la Fiorentina. Il derby in Cina? Meglio vincere quello di campionato”.

E’ già grande sfida tra Juventus e Roma, con botta e risposta durante la presentazione dei calendari di Serie A a Expo, tra il dg della Juventus, Beppe Marotta, e il Ceo della Roma, Italo Zanzi, interpellati in coppia dopo il sorteggio delle prime giornate.

“Negli ultimi quattro anni, abbiamo vinto quattro scudetti con calendari sempre diversi. In Italia, però, ogni partita è difficile”, afferma sicuro Marotta. Pronta la risposta di Zanzi: “Rispetto per tutti, paura di nessuno”. Roma-Juve si giocherà nella seconda giornata.
Serie A, calendario 2015-2016: tutte le giornate in FOTO.